martedì 02 dicembre 2025 11:31mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità NVIDIA potrebbe posticipare di almeno tre mesi la produzione delle GPU Blackwell Ultime News
Notizia pubblicata in data: 04.08.2024
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

La commercializzazione dei chip AI di NVIDIA, basati sull'architettura di nuova generazione denominata Blackwell, potrebbe subire un ritardo di tre mesi, se non superiore, a seguito di un problema rilevato nel design degli stessi.

E' questo il contenuto di un report non ufficiale, pubblicato in origine dal sito The Information, e ripreso successivamente da Bloomberg. Più in dettaglio, NVIDIA sarebbe costretta a rivedere il design e avviare una nuova fase di validazione, prima del passaggio in produzione.

Se confermata, una simile speculazione rappresenta inevitabilmente un passaggio a vuoto di portata considerevole, ove si pensi che NVIDIA aveva già inviato i primi sample di chip AI Blackwell ai suoi grandi customer.

Tra i quali rientrano certamente player di primissimo piano nel comparto IT a livello mondiale, come Microsoft, Google e Meta, i quali hanno pianificato, infatti, per le applicazioni AI offerte dai propri data center, l'utilizzo di supercomputer basati su cluster di chip Blackwell GB200 e sulle CPU Grace.

Questa speculazione potrebbe inevitabilmente far pensare che anche la pianificazione della tempistica inerente il lancio dei chip grafici Blackwell per il mercato consumer - aka GeForce RTX 50 - potrebbe essere negativamente interessata.





Collegamenti

Tag: AI  |  Blackwell  |  chip  |  data center  |  GeForce RTX 50  |  gpu  |  nvidia  |  produzione


 News precedente Indice News News successiva 
01.12.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.18: info e download
Clean Space 715 libera spazio nei drive SSD e HDD, e protegge la privacy
30.11.2025  
GPU & Vulkan APIs | Information Tools: Vulkan Hardware Capability Viewer 4.03
Gli iPad Mini 8 resistenti all'acqua e con display OLED arrivano nel Q3 2026
FastStone Capture 11.2 consente di creare screenshot e video con audio
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8029 beta
HFS - HTTP File Server 0.57.26 consente di costruire un server HTTP a costo zero
29.11.2025  
In arrivo le video card Radeon AI Pro R9700S e Radeon AI Pro R9600D di AMD
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1008
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.283
Wine 10.20 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
27.11.2025  
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.4
WinMerge 2.16.52.2 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
AMD rilascia il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.30.1
26.11.2025  
KeePassXC 2.7.11 è un password manager free e open source per Windows a 64-bit
Free RAM Testing & Diagnostics Utilities: Memtest86+ 8.0 - Windows & Linux
25.11.2025  
HDCleaner 2.095 è free e ripulisce drive di storage e registro di configurazione
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.567 [Portable]
24.11.2025  
AMD avvisa i partner: in arrivo un aumento del 10% dei prezzi delle sue GPU
Mastering & Burning & ISO Utilities: IsoBuster 5.7 - Windows 32-bit/64-bit
Indice delle news 
Ultimi File
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.03
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Half-Life 2 RTX Screenshots
Half-Life 2 RTX | Demo with Full Ray Tracing and DLSS 4 Announce
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.