mercoledì 24 settembre 2025 02:48mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Carrier Ethernet arriva sulle dorsali degli operatori mobili Ultime News
Notizia pubblicata in data: 10.04.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Milano, 10 aprile 2008 - Il Metro Ethernet Forum (MEF) annuncia l'iniziativa Mobile Backhaul (MBH) indirizzata agli operatori di telefonia mobile, che porta la tecnologia Carrier Ethernet - con le sue caratteristiche di economia e scalabilità - sulle dorsali delle reti di telefonia cellulare, per rispondere alla maggiore richiesta di banda e tornare a far crescere l'ARPU (average revenue per user). L'iniziativa MBH comprende una serie di eventi di interoperabilità multivendor che verranno organizzati nel 2008, insieme allo European Advanced Networking Test Centre (EANTC) e al Forum IP/MPLS.

L'iniziativa Mobile Backhaul prende spunto dal documento draft del Mobile Working Group "Service Implementation Agreement (IA) for Carrier Ethernet services in mobile operators' backhaul networks", che - una volta approvato - fornirà le specifiche standard per l'acquisto e la rivendita dei servizi di backhaul su Ethernet, comprendendo un'ampia gamma di tecnologie di accesso. L'Implementation Agreement completa le specifiche MEF 8 che definiscono i Circuit Emulation Services (CES), la tecnologia che permette di offrire servizi TDM su Ethernet - una funzionalità chiave per la transizione dalle reti TDM di vecchia generazione e le nuove reti scalabili in grado di gestire una maggiore ampiezza di banda a basso costo. Inoltre, utilizza il nuovo programma di certificazione, basato sulle specifiche MEF 18, che assicura l'integrazione e l'implementazione della tecnologia secondo gli standard.

Gli eventi mostrano una gamma di applicazioni mobili supportate da Carrier Ethernet, per dimostrare quanto Carrier Ethernet risponde alle esigenze di gestione del ritardo e delle variazioni del ritardo delle reti di telefonia cellulare. Il modello offre una dorsale di nuova generazione, e simula l'accesso degli utenti, l'aggregazione eterogenea e le reti periferiche, con la presenza di una rete "core" che usa tecnologie disparate come MPLS, T-MPLS e PBB-TE. Queste tecnologie sono interconnesse attraverso interfacce standard che consentono una comunicazione interoperabile end-to-end attraverso più architetture di rete. Le dimostrazioni comprendono chiamate telefoniche con più tecnologie, mobile TV e video on demand, servizi dati ad alta velocità e prioritizzazione della voce con i profili di ampiezza di banda del MEF, e chiamate voce senza interruzione che mostrano l'elasticità dei servizi MEF sia nelle reti "core" che in quelle aggregate.

Secondo Mike Howard, Senior Analyst di Infonetics Research, è una grande opportunità per il MEF: "Ethernet oggi rappresenta solo l'1% del fatturato per gli equipaggiamenti sulla dorsale degli operatori mobili, ma è previsto che cresca fino al 41% nel 2010 - un fatturato potenziale di 2,5 miliardi di dollari. Il costo di una linea PDH e ATM su PDH è circa due volte e mezzo rispetto a quello delle dorsali su cavo (Ethernet, DSL, PON), e l'anno scorso gli operatori mobili hanno speso più di 19 miliardi di dollari per i servizi di connettività sulla dorsale.





News Source: Metro Ethernet Forum (MEF) Press Release
Links

Tag: ethernet  |  mobile  |  operatore mobile


 News precedente Indice News News successiva 
23.09.2025  
RegCool 2.037 esegue ricerche, crea backup e modifica il registro di Windows
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.1.2.2
21.09.2025  
AMD rilascia Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2 - Radeon RX 7700 Ready
iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max e Watch arrivano negli Apple Store
20.09.2025  
AMD introduce la video card Radeon RX 7700 per il gaming e lo streaming a 1440p
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.8: info e download
19.09.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.11.1 puoi creare un server FTP a costo zero
18.09.2025  
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
Memtest86 Free Edition 11.5 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.