giovedì 20 novembre 2025 15:02mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Intel ha lanciato i Coffee Lake sapendo delle vulnerabilità Spectre e Meltdon? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 05.01.2018
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Intel potrebbe essere stata a conoscenza delle vulnerabilità dei processori Core di ottava generazione per desktop, o Coffee Lake, denominate Spectre e Meltdown al momento del lancio commerciale dei prodotti effettuato nei primi giorni di ottobre del 2017.

Per fissare le idee, infatti, il gruppo di ricerca Project Zero di Google, che ha individutato le vulnerabilità CVE-2017-5753 e CVE-2017-5715, anche indicate come Spectre, e CVE-2017-5754, anche indicata come Meltdown, ha informato i produttori di hardware nella parte centrale del 2017, e dunque con ampio anticipo rispetto al lancio dei processori Coffee Lake.

E questa considerazione potrebbe anche indurre i possessori dei processori Core di ottava generazione per desktop a intraprendere azioni legali nei confronti di Intel dal momento che le vulnerabilità, e in particolare quella chiamata Spectre, espongono il PC a gravissimi rischi per la sicurezza, poichè possono essere sfruttate dai malintenzionati per accedere ai dati presenti in memoria.

Le vulnerabilità Meltdown e Spectre interessano tutti i processori commercializzati da Intel a partire dal 1995, ad eccezione dei chip Itanium e degli Atom antecedenti al 2013. Per risolvere questa problematica sono necessari degli aggiornamenti del microcodice delle CPU in aggiunta alle patch del kernel dei Sistemi Operativi.

Alcuni system administrator,infine, stanno evidenziando che le installazioni delle patch rilasciate dai produttori dei Sistemi Operativi determinano il peggioramento delle prestazioni dei computer.

Le vulnerabilità Spectre e Meltdown interessano anche i processori progettati da AMD e ARM.



Collegamenti

Tag: Coffee Lake  |  intel  |  Meltdown  |  microcodice  |  patch  |  processore  |  Spectre  |  vulnerabilità


 News precedente Indice News News successiva 
20.11.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.12.0 puoi creare un server FTP a costo zero
19.11.2025  
Blender 5.0.0 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
L'utility free Password Safe 3.70.1 memorizza le password in formato cifrato
18.11.2025  
GPU Testing: Radeon RX 9060 (OEM only) vs Radeon RX 9060 XT vs GeForce RTX 5060
AMD rilascia il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.20.3
17.11.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8024 beta
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.565 [Portable]
16.11.2025  
Extreme Overclock: Patriot Viper Xtreme 5 DDR5 fino a 6605MHz con azoto liquido
The Document Foundation rilascia la suite Office gratuita LibreOffice 25.8.3
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00 rimuove i driver delle GPU e delle APU AMD
15.11.2025  
AMD lancia il driver video aggiornato Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Finalmente sul mercato la dream card ASUS ROG Matrix Platinum GeForce RTX 5090
NovaBench 5.6.1 misura e confronta le prestazioni complessive dei tuoi PC
Wine 10.19 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
14.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20918
13.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.8: info e download
Incrementa la sicurezza di Windows con Windows Firewall Control 6.22.0.0
Samsung Display avvia la produzione in volume dei pannelli OLEDoS dei Galaxy XR
IrfanView 4.73 consente di visualizzare e modificare le immagini di ogni formato
12.11.2025  
Windows Tweaking & Tuning & Security Utilities: Windows Manager 2.2.1 [Portable]
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Half-Life 2 RTX Screenshots
Half-Life 2 RTX | Demo with Full Ray Tracing and DLSS 4 Announce
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.