mercoledì 30 aprile 2025 10:50mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft conferma: Xbox One X registra il gameplay in 4K a 60fps e con HDR Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.08.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Tra le peculiarità della console di nuova generazione Xbox One X di Microsoft, il cui lancio è pianificato per il 7 novembre 2017, vi è anche una netta evoluzione, rispetto all'attuale Xbox One, per quanto concerne la funzionalità di registrazione del gameplay.

In risposta a una domanda su questo tema, infatti, Mike Ybarra, VP per le piattaforme gaming Xbox & Windows in Microsoft, ha ufficializzato su Twitter che la Xbox One X è in grado di effettuare il recording del gameplay in 4K con un frame rate pari a 60fps e con HDR.

Per fissare le idee, si tratta di un passo avanti notevole rispetto alle possibilità messe a disposizione dalla Xbox One che nell'ambito del video recording può generare filmati a 720p con un frame rate pari a 30fps. Inoltre, la registrazione su Xbox One ha una durata massima di 5 minuti: Ybarra, tuttavia, non ha fornito alcun chiarimento in relazione alle potenzialità della Xbox One X su questo tema.

Ed è questa una probabile conseguenza del fatto che il salvataggio su cloud (Azure in questo caso) dei video in 4K è particolarmente esigente in termini di risorse e questa caratteristica cresce proporzionalmente alla durata della registrazione.

Ed è possibile che per questo scenario Microsoft sia ancora alla ricerca del compromesso ottimale, e che, quindi, la durata massima del recording non sia stata ancora definita. Ybarra ha comunque dichiarato che nei piani di MS vi è l'introduzione della funzionalità di registrazione a partire dal lancio della Xbox One X.





Collegamenti

Tag: console  |  game  |  gameplay  |  microsoft  |  Mike Ybarra  |  recording  |  registrazione  |  Xbox One X


 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
23.04.2025  
Autorun Organizer 6.10 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Privacy Eraser Free 6.19 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.