sabato 04 ottobre 2025 08:37mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft conferma: Xbox One X registra il gameplay in 4K a 60fps e con HDR Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.08.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Tra le peculiarità della console di nuova generazione Xbox One X di Microsoft, il cui lancio è pianificato per il 7 novembre 2017, vi è anche una netta evoluzione, rispetto all'attuale Xbox One, per quanto concerne la funzionalità di registrazione del gameplay.

In risposta a una domanda su questo tema, infatti, Mike Ybarra, VP per le piattaforme gaming Xbox & Windows in Microsoft, ha ufficializzato su Twitter che la Xbox One X è in grado di effettuare il recording del gameplay in 4K con un frame rate pari a 60fps e con HDR.

Per fissare le idee, si tratta di un passo avanti notevole rispetto alle possibilità messe a disposizione dalla Xbox One che nell'ambito del video recording può generare filmati a 720p con un frame rate pari a 30fps. Inoltre, la registrazione su Xbox One ha una durata massima di 5 minuti: Ybarra, tuttavia, non ha fornito alcun chiarimento in relazione alle potenzialità della Xbox One X su questo tema.

Ed è questa una probabile conseguenza del fatto che il salvataggio su cloud (Azure in questo caso) dei video in 4K è particolarmente esigente in termini di risorse e questa caratteristica cresce proporzionalmente alla durata della registrazione.

Ed è possibile che per questo scenario Microsoft sia ancora alla ricerca del compromesso ottimale, e che, quindi, la durata massima del recording non sia stata ancora definita. Ybarra ha comunque dichiarato che nei piani di MS vi è l'introduzione della funzionalità di registrazione a partire dal lancio della Xbox One X.





Collegamenti

Tag: console  |  game  |  gameplay  |  microsoft  |  Mike Ybarra  |  recording  |  registrazione  |  Xbox One X


 News precedente Indice News News successiva 
02.10.2025  
SSD Management & Monitoring Utilities: Kingston SSD Manager x64 1.5.6.0
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.19.0.0
01.10.2025  
GPU Monitor 13.2 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
Privacy Eraser 6.23 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
30.09.2025  
MediaInfo 25.09 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
ScreenToGif 2.42 [Portable] consente di creare animazioni in formato gif e video
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.546 [Portable]
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
PureSync 8.0.3 consente anche il backup incrementale delle fotografie
27.09.2025  
Content Creation: OBS Studio 32.0.1 consente di creare e registrare video
L'utility Open Source ReShade 6.6.0 può migliorare la resa grafica dei videogame
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
Le console ASUS ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in pre-order
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.281
26.09.2025  
Rufus 4.10 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
25.09.2025  
Wipe 2511 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.