giovedì 02 ottobre 2025 09:43mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Notebook: HP sorpasserà Lenovo per i primi dieci mesi del 2013 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.08.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Nel settore dei notebook Hewlett-Packard (HP) si appresta a rappresentare nuovamente il vendor numero uno in relazione al volume delle unità commercializzate nei primi dieci mesi del 2013, superando quindi l'attuale top performer della categoria, coincidente con l'azienda cinese Lenovo.

La stima proviene da fonti vicine ai fornitori taiwanesi dei componenti elettronici utilizzati per l'assemblaggio dei computer; più in dettaglio, HP dovrebbe commercializzare 23.5 milioni di portatili nei primi dieci mesi del 2013, superando Levono, che dovrebbe a sua volta fermarsi a 22 milioni.

Una simile previsione è anche in linea con le aspettative di HP, in accordo alle quali il numero complessivo di notebook da immettere sul mercato nel 2013 è pari a 28 milioni circa.

A favorire il sorpasso di HP ai danni di Lenovo vi è la crescita (o anche la ripresa) del mercato in ambito aziendale o enterprise, che sappiamo essere un settore in cui Hewlett-Packard è tradizionalmente molto forte.

E un'ulteriore spinta in tal senso è rappresentata dalla fine del supporto di Windows XP da parte di Microsoft, fissata per il mese di aprile del 2014: è evidente, infatti, che in ambito aziendale questo evento determinerà il passaggio a Windows 7 e, di conseguenza, la sostituzione dei notebook che ora eseguono Windows XP con soluzioni più aggiornate, pronte per Windows 7.



Collegamenti

Tag: hp  |  lenovo  |  mercato  |  notebook


 News precedente Indice News News successiva 
01.10.2025  
GPU Monitor 13.2 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
Privacy Eraser 6.23 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
30.09.2025  
MediaInfo 25.09 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
ScreenToGif 2.42 [Portable] consente di creare animazioni in formato gif e video
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.546 [Portable]
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
PureSync 8.0.3 consente anche il backup incrementale delle fotografie
27.09.2025  
Content Creation: OBS Studio 32.0.1 consente di creare e registrare video
L'utility Open Source ReShade 6.6.0 può migliorare la resa grafica dei videogame
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
Le console ASUS ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in pre-order
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.281
26.09.2025  
Rufus 4.10 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
25.09.2025  
Wipe 2511 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
24.09.2025  
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.4 - Bug fixing
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1007
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.