mercoledì 22 ottobre 2025 00:00mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità EVGA lancia X58 SLI Classified 4-Way SLI e GTX 285 Classified Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.09.2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Con il comunicato stampa di seguito allegato, EVGA ha annunciato due prodotti di fascia alta compatibili con la tecnologia multi-gpu 4-Way SLI, e dunque in grado di permettere la configurazione di quattro gpu NVIDIA operanti in SLI. Si tratta della motherboard EVGA X58 SLI Classified 4-Way SLI e della video card EVGA GTX 285 Classified che, insieme, consentono l'implementazione della prima piattaforma al mondo dotata di quattro processori grafici (o quattro schede grafiche a gpu singola) basati sulla tecnologia NVIDIA.

Tra le feature della EVGA X58 SLI Classified 4-Way SLI (MSRP pari a $449.99), che è basata sul chipset Intel X58 Express con il chip ICH10R nel ruolo di southbridge, segnaliamo la dotazione di 7 slot PCI-Express x16/x8, capaci di gestire tutte le configurazioni NVIDIA SLI (2-Way, 3-Way, 4-Way SLI) e le configurazioni ATI CrossFireX ad oggi disponibili, e la dotazione in maniera esclusiva di condensatori a stato solido.

La GeForce GTX 285 Classified (MSRP pari a $379.99) è configurata con le frequenze di default previste da NVIDIA per le GTX 285 reference; a fare la differenza sono i tre connettori a 6-pin per l'alimentazione PCI-E, la presenza di nodi da cui è possibile rilevare agevolmente le tensioni a cui operano i principali componenti e l'elevata propensione all'overclock, supportata da un PWM a 8 fasi e da un cooler dual-slot ad elevata efficienza.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


Brea, California and Munich, Germany - August 31, 2009 EVGA Corporation, the leading-edge 3D processor and motherboard manufacturer, announces the most innovative motherboard to date, the EVGA X58 SLI Classified 4-Way SLI along with the EVGA GTX 285 Classified graphics card. This platform is the world's first setup capable of running in 4-Way SLI mode.

The innovation does not stop there, the EVGA GTX 285 Classified features many improvements in addition to the 4-Way SLI support, with an ESR/ESL Film capacitor for the cleanest power possible, dedicated voltage read points, an 8 phase digital PWM, X-Cool jumper for extreme overclocking and 3 6pin PCIe connectors.

The EVGA X58 Classified 4-Way SLI motherboard features all the innovations from the original EVGA X58 Classified motherboard, plus a total of 7 PCIe slots capable of running in 4-Way SLI mode, and EVGA EVbot support.

New and key features introduced on the EVGA GTX 285 Classified graphics card:

- GeForce GTX 285 GPU
- 4-Way SLI Support
- 8 Phase Digital PWM
- Low ESR/ESL Film Capacitor
- X-Cool jumper for Extreme OC
- 3 PCIe 6 pin power connectors
- Dedicated Voltage Read Points
- EVGA EVbot support

New and key features introduced on the EVGA X58 SLI Classified 4-Way SLI motherboard:

- Intel® X58 Express Chipset with the ICH10R Southbridge
- 7 PCIe Slots for 2-Way, 3-Way, 4-Way SLI or CrossFireX Support
- 10 Phase Digital PWM with Switching Frequency of 1333KHz
- Low ESR/ESL Film Capacitor
- 100% Solid State Capacitors
- EVGA E-LEET Tuning Utility Software
- EVGA EVbot Support
- EVGA ECP V2 (EVGA Control Panel)






News Source: EVGA Press Release
Links


Tag: 4-way SLI  |  classified  |  evga  |  gtx  |  sli  |  x58


 News precedente Indice News News successiva 
21.10.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.3 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Source Code Development Editing Tools: Notepad++ 8.8.7 - x86 & x64 & ARM Ready
20.10.2025  
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1018
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.4: info e download
19.10.2025  
Free & Open Source Archive Manager Software: PeaZip 10.7.0 [Portable]
La CPU Intel Core Ultra X9 388H Panther Lake con iGPU Xe3 testata con Time Spy
18.10.2025  
Autorun Organizer 6.30 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Huawei lancia la video card dual-gpu Atlas 300I Duo per applicazioni AI
Battlefield 6, oltre 7 milioni di copie vendute in soli tre giorni dal lancio
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20813
Wine 10.17 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
17.10.2025  
PowerColor introduce la video card Radeon RX 9070 XT Hellhound REVA Edition
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.20.0.0
16.10.2025  
Wipe 2512 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
GPU Info & Monitoring: GPU Shark 2 2.10.0 - ASUS RTX 5080 Noctua OC Ready
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.551 [Portable]
Windows Tweaking & Tuning & Security Utilities: Windows Manager 2.2.0 [Portable]
15.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.3: info e download
14.10.2025  
Svelate le denominazioni delle CPU Core Ultra Series 3 (Panther Lake) di Intel
Free & Open Source | Video Editing & Capture Tools: VirtualDub2 2.4.3.944
Indice delle news 
Ultimi File
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.