giovedì 18 aprile 2019 18:29mobile  ][  3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
  ATIZONE.IT
Home   ][   News   ][   Headlines   ][   Articoli   ][   Download   ][   Community   ][      ][   Contatti   ][   Tag   ][   Ricerca   ][   Sitemap








 
Pubblicità Tweaker per le schede grafiche con gpu AMD Radeon Ultime News

Consulta l'archivio dei software pubblicati da ATIZone.it

Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro ARCHIVIO che include le applicazioni di questa categoria raggruppate per nome e ordinate per numero di release.

    Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa
SAPPHIRE TriXX Utility 6.0.0 betaDownload    ][    Changelog

TriXX è una applicazione sviluppata da Sapphire per il monitoring, il tuning, il tweaking e l'overclocking delle proprie schede grafiche basate sulle GPU della linea Radeon di AMD, tra le quali le Radeon RX 480, Radeon RX 470 e Radeon RX 460, che utilizzano un processore grafico Polaris. TriXX visualizza in tempo reale le tensioni di polarizzazione della gpu e dei chip di RAM, la temperatura della gpu, la velocità di rotazione delle ventole e le frequenze di clock del core grafico e della RAM. Inoltre, permette di variare tali parametri, e dunque di effettuare overclocking e overvolting, salvando i setting personalizzati mediante profili. TriXX include la funzionalità di backup del BIOS della scheda grafica e supporta le configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia CrossFireX. Infine, con le Radeon della linea NITRO+ di Sapphire, TriXX rende disponibili le funzionalità Fan Check, che avverte l'utente quando una ventola del cooler deve essere sostituita, e NITRO Glow, che invece è finalizzata alla personalizzazione della illuminazione RGB, o alla selezione di una tra cinque possibili configurazioni predefinite.

 

AMD Catalyst Application Profiles 13.5 CAP1Download    ][    Changelog

AMD Catalyst Application Profiles è un software sviluppato da AMD al fine di ottimizzare le performance delle GPU AMD Radeon, in configurazione singola o CrossFireX, con i titoli di recente pubblicazione. AMD Catalyst Application Profiles supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).

 

RadeonPro Preview 1.1.1.0 [29/03/2013]Download    ][    Changelog

Preview di RadeonPro (o, in forma estesa, Radeon Profile Tool), una utility in versione freeware progettata per ottimizzare le performance delle video card basate sulle gpu AMD Radeon. RadeonPro è in grado di permettere all'utente finale la personalizzazione della configurazione del driver video, in relazione alle impostazioni critiche per i giochi, come i filtri anti-aliasing e anisotropico, il V-Sync e Catalyst AI, in funzione dello specifico game mediante la creazione di un profilo dedicato. Le impostazioni del profilo sono utilizzate automaticamente dal sistema quando il gioco corrispondente viene avviato. I requisiti minimi della configurazione software richiesta per l'esecuzione di RadeonPro sono i seguenti: Windows Vista SP2, Microsoft .NET Framework 2.0 e Microsoft DirectX Runtime Giugno 2010; quelli consigliati prevedono, invece, Microsoft Windows 7 o Windows 8, con Microsoft .NET Framework 3.5. Dal punto di vista hardware, questo tweaker supporta le video card della linea ATI Radeon HD 2000, o più recenti.

 

PowerUp Tuner 0.2Download    ][    Changelog

PowerUp Tuner, una applicazione finalizzata alla ottimizzazione delle video card PowerColor basate su una GPU AMD Radeon, da un lato, e al monitoring in real-time dei parametri vitali della scheda video, tra i quali la temperatura, la frequenza di clock della GPU e della VRAM, la tensione di alimentazione, la velocità della (delle) ventola (ventole) e il livello di utilizzo del processore grafico, dall'altro. PowerUp Tuner consente inoltre l'overclocking della GPU e del frame buffer, e la variazione della tensione di alimentazione e della velocità di rotazione delle ventole. L'utente, infine, può creare e salvare differenti profili in modo da personalizzare la configurazione e le performance della Radeon al variare dei game da eseguire.

 

ATI Tray Tools 1.7.9.1573 betaDownload    ][    Changelog

Tweaker in versione freeware dedicato alla configurazione e alla ottimizzazione delle schede video basate su un processore grafico ATI Radeon. ATI Tray Tools attiva un'icona nel system tray permettendo così un rapido accesso sia alle funzionalità tipiche del pannello di controllo dei Catalyst sia alle impostazioni avanzate del driver ATI che controllano il funzionamento dell'hardware con le API Direct3D ed OpenGL. ATI Tray Tools supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000, XP (32/64 bit) e 2003 (32/64 bit) e Vista/7 (32-bit).

 

RadeonPro 1.0.9.3 RC1Download    ][    Changelog

RadeonPro è una utility in versione freeware che permette la creazione di configurazioni personalizzate, alias profili, delle impostazioni 3D del driver AMD Catalyst in maniera tale da ottimizzare le performance della scheda grafica in funzione dello specifico game o programma. I profili creati dall'utente sono caricati automaticamente in seguito al lancio del gioco, evitando quindi la digitazione manuale di una opportuna combinazione di tasti, richiesta da altri software omologhi, per l'attivazione del setup customizzato. RadeonPro supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7 e richiede la precedente installazione di Microsoft .NET Framework 2.0.

 

ATI HD 5970 Overvoltage Utility 1.0.0.1Download    ][    Changelog

Compatta utility in versione freeware che permette l'over-volt delle video card di classe ATI Radeon HD 5970 al fine di consentire l'over-clock delle gpu e/o della RAM in corrispondenza di valori frequenziali non supportati dal punto di lavoro nativo. In virtù della sua natura e delle sue finalità, si consiglia l'utilizzo d questo tool ai soli utenti esperti.

 

AMD GPU Clock Tool 0.9.26.0Download    ][    Changelog

Utility in versione freeware sviluppata da AMD per il monitoring e l'overclocking delle schede grafiche dotate di una gpu (ATI) Radeon, incluse quelle con chip grafico R600. Consente il monitoraggio della temperatura di lavoro mediante l'interfacciamento con i sensori termici e la variazione della frequenza di clock predefinita della gpu (l'utilizzo di questa funzionalità è consigliata solo agli utenti esperti, ndr).

 

RivaTuner 2.24cDownload    ][    Changelog

RivaTuner è un tweaker in versione freeware tra i più diffusi e utilizzati per le schede grafiche dotate di un processore prodotto dai chip-maker ATI e NVIDIA. Mediante una chiara interfaccia grafica, agendo su impostazioni normalmente nascoste all'utente, consente la personalizzazione del settaggio del driver video e rilevanti migliorie della qualità dell'immagine visualizzata. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003/XP64/Vista.

 

AMD Fusion Gaming Utility 1.0Download    ][    Changelog

AMD Fusion Gaming è una utility in versione freeware (25MB) sviluppata da AMD al fine di permettere la configurazione ottimale in ambito PC gaming dei sistemi basati sui suoi processori e sulle sue schede grafiche ATI. AMD Fusion for Gaming consente di disattivare temporaneamente i processi eseguiti in background dal Sistema Operativo, liberando così delle nuove risorse utilizzabili per il gaming. L'interfaccia utente è ampiamente personalizzabile: a partire da una versione di base estremamente semplificata, l'utilizzatore può creare profili di ottimizzazione ampiamente personalizzati o caricarne uno tra i tre preimpostati, indicati con le denominazioni di Basic, Advanced e Expert (questi si differenziano in base al numero di servizi arrestati e alle funzionalità del software di configurazione AMD/ATI richiamate). AMD Fusion for Gaming supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP 32/64-bit e Vista 32/64-bit.

 

aTuner 1.9.82.17453Download    ][    Changelog

Compatto applicativo di tweaking in versione freeware (484kb) dotato di supporto per le schede grafiche basate sulle gpu GeForce e Quadro di NVIDIA e sulle Radeon di ATI. Consente la regolazione delle principali impostazioni del driver video (Anti-Aliasing, Anisotropic Filtering, V-Sync e MipMap LOD Bias tra le altre) mediante un'interfaccia molto snella e intuitiva. aTuner è utilizzabile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP.

 

ATITool 0.27 beta 3Download    ][    Changelog

Tweaker per le schede grafiche ATI Radeon e nVIDIA GeForce (1.15Mb). Consente di incrementare le prestazioni dell'hardware mediante la modifica delle principali impostazioni del driver video (filtraggio antialiasing e anisotropico, VSync e MipMap LOD Bias tra le altre). Permette inoltre di variare agevolmente la velocità del bus AGP (fino a 8x con le card di ultima generazione) direttamente dall'OS. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003 (versioni a 32 e a 64 bit).

 

ATI WinClk 5.22Download    ][    Changelog

WinClk è un tool in versione freeware (308kb) sviluppato da ATI per l'overclock delle schede video basate sulle sue gpu Radeon. Più in dettaglio questo software consente la variazione delle frequenze e delle tensioni operative del core della gpu e della memoria onboard: è inoltre in grado di interagire con la ventola del dissipatore al fine di variare il regime di rotazione di questa. Supporta tutte le card con gpu Radeon (incluse quelle della linea X1xxx) in ambiente Windows 2000/XP.

 

Rage3D Tweak CCC 1.1Download    ][    Changelog

Rage3D Tweak CCC è un tool per il tweaking delle schede grafiche Radeon (796kb), concepito per integrarsi al meglio con il programma Catalyst Control Center di ATI: questa release richiede come pre-requisito l'installazione del pacchetto Catalyst 5.8 con Control Center. Aggiunge al CCC le fuzionalità di overclock di core e memoria, il supporto per i giochi con profili dedicati e la possibilità di personalizzazione della veste grafica tramite skin. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP.

 

RadLinker 2.032Download    ][    Changelog

Questo software (523kb) aggiunge nuove funzionalità, per il tweaking e l'overclocking di chip grafico e memorie, nel pannello di controllo delle video card ATI Radeon; l'ampio set dei parametri di funzionamento dell'hardware controllabili mediante questo tool consente una fine ottimizzazione sia della velocità di elaborazione dei frame che della qualità del rendering. Supporta tutti i sistemi operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP e la personalizzazione delle impostazione in funzione dei differenti game. L'installazione di questo software nei sistemi dotati di Windows 98 richiede il precedente setup di Windows Installer.

 

RadClocker 2.026Download    ][    Changelog

Modulo (306kb) contentuto nel tweaker RadLinker e dedicato alle funzionalità di overclock del processore grafico Radeon e delle memorie locali: integra il pannello di controllo dei Catalyst di ATI con una scheda che consente la variazione del clock di gpu e memorie. Supporta le schede video Radeon in ambiente Windows 98/ME/2000/XP.

 

ATIOverclockingAntiprotectionDownload    ][    Changelog

Questo script (2.45kb) supera la protezione, implementata in alcune release dei Catalyst di ATI, che impedisce l'overclock delle Radeon contenenti un processore grafico tra i seguenti: RV250/RV280/R300/RV350. Esso evita il ricorso al flashing di un bios moddato o a driver moddati all'uopo. E' necessario scompattare lo script nella directory in cui avete installato RivaTuner, che trovate più su, ed eseguire lo script ATIOverclockingAntiprotection w2k.rts mediante il tweaker appena menzionato.

 

Rage3D Tweak 3.9Download    ][    Changelog

Utility per il setup e tweak delle schede video Radeon Desktop e Mobility compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

 

RadClocker 1.501Download    ][    Changelog

Tool per il setup del clock di core e memoria delle schede video basate su un processore grafico della famiglia Radeon: dopo l'installazione di questo software troverete una nuova scheda nel pannello di controllo del driver video. OS supportati: Windows 2000 e XP.

 

Radeon-UT2003Download    ][    Changelog

File del registro di configurazione che ottimizza le performance delle Radeon di prima generazione e quelle di seconda fino alla 7500 con il game Unreal Tournament 2003.

 

Radeonator 2.0 FinalDownload    ][    Changelog

Utility di tweak per le schede video della famiglia Radeon in ambiente Windows 9X/ME/2000 XP. Per la corretta installazione è necessario aggiornare l'MSI engine di cui trovate qui la versione per Windows 9X/ME e qui la versione per Windows XP/2000. Impostare inoltre una risoluzione video con i games di almeno 800x600 pixel.

 

GTK Tweaker 1.1.96Download    ][    Changelog

Richissimo di settaggi per le D3D, OGL, frequenze di core e memoria. Richiede delle librerie aggiuntive( GTK+) scaricabili http://www.hwsetup.it/files/ati/Gtk-1.3.zip. Consente un accurato setup della scheda.

 

RAID Tweaker 5.1Download    ][    Changelog

Anche questo tweaker permette di cambiare numerose voci del registro relative al Radeon come avveniva col il GTK. Aggiunta inoltre in questa versione il pannello per overclock.

 

RadTweak 1.0Download    ][    Changelog

Versione 1.0 di quello che a nostro parere è il miglior programma di tweak per Radeon in quanto a semplicità d'uso ed efficacia dei settaggi.

 

Tweaker per Ati Rage 3DDownload    ][    Changelog

Con questo software è possibile overcloccare memoria e core delle schede Ati Rage, cambiare i principali settaggi del registro inerenti al driver video e personalizzare la frequenza di refresh per le varie risoluzioni disponibili.

 

Tweaking tramite accesso al registro dell'OSDownload    ][    Changelog

Archivio in formato zip contenente due file reg da aggiungere al registro di configurazione per ottimizzare la configurazione del driver delle schede Radeon di prima generazione senza ricorrere all'utilizzo delle utility per il tweaking.

 

18.04.2019
Ubisoft ricorda Notre-Dame regalando Assassin's Creed Unity su PC fino al 25/04
Audio Ripping & Burning Utilities: EZ CD Audio Converter 8.3
Amazon rivela la data di lancio e il prezzo della video card GeForce GTX 1650
17.04.2019  
HDCleaner 1.247 ripulisce drive di storage e registro di configurazione
Oracle rilascia VirtualBox 6.0.6 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris
16.04.2019  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.99.4989 beta
Sapphire partecipa alla festa di AMD con la card aurea Radeon RX 590 Nitro+
La console Sony Playstation di nuova generazione utilizzerà CPU e GPU di AMD
Privacy Eraser 4.49.3 build 2869 protegge la privacy in ambiente Windows
15.04.2019  
Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.4.2 - World War Z & Anno 1800 Ready
FastCopy 3.70 copia file e directory, e sincronizza in modalità incrementale
TSMC avvierà la produzione in volumi con il nodo a 7nm EUV nel secondo trimestre
System Information Utilities: SIV (System Information Viewer) 5.38
Windows Tweaking & Tuning Utilities: Windows 10 Manager 3.0.6
14.04.2019  
SSD Management & Monitoring Utilities: Kingston SSD Manager 1.1.2.0
Wine 4.6 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
GeForce & Radeon - Overclocking & Monitoring: MSI Afterburner 4.6.1 beta 2
12.04.2019  
Il processore a 14 core Intel Core i9-9990X acquistabile on line per €3.000
Free Antivirus & Antimalware Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.3112
novaPDF Lite 10.1 build 111 crea documenti e stampa su file in formato PDF
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.4.2
MSI Afterburner 4.6.1 beta 2
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.4.1
Troll from Goodbye Kansas and Deep Forest Films | GDC 2019 | Unreal Engine
Battlefield V: Firestorm (Battle Royale) GeForce RTX PC Gameplay
GPU Shark 0.13.0.0
GPU Caps Viewer 1.42.0.0
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.3
NEON NOIR: Real-Time Ray Traced Reflections - Achieved With CRYENGINE
Quake II RTX - GTC 2019 Demo Walkthrough with NVIDIA CEO Jensen Huang (ultrawide)
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.