sabato 14 giugno 2025 09:24mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Restrizioni in America sulle vendite dei games! Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.12.2005
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Prima nel Michigan, a Novembre. Poi nell'Illinois, tre settimane fa. Ed ora anche in California. In questi tre stati Americani andrà in vigore dal 1° Gennaio 2006 la legge che in pratica rende "incostituzionali", e quindi a portata di censure e blocchi, i videogame etichettati come "vietati ai minori".

Sono state l'ESA (Entertainment Software Association) e l'IEMA (Interactive Entertainment Merchants Association) a fare pressioni ai governi dei vari stati per far passare questo emendamento, che sconvolgerà non poco il mondo dell'azienda (e utenza!) videoludica. Eppure le reazioni dei rappresentanti di questa due associazioni sono state discordanti, difatti se il presidente dell'ESA, Doug Lowenstein, si è detto estremamente soddisfatto di questa legge, non certo si può dire lo stesso per Hal Halpin, presidente dell'IEMA, che ha chiaramente fatto capire che questo provvedimento va ad intaccare la libertà e l'arbitrio dei consumatori, che a questo punto non avranno totale controllo sulle proprie scelte d'acquisto, le quali saranno forzatamente vincolate da questa assurda legge.

Questa notizia non potrà di certo essere accolta in maniera positiva, soprattuto, come dice Halpin, dai consumatori, ma neanche dai produttori di videogame, i quali andranno a perdere gran parte dei profitti che andrebbero sicuramente a realizzare in caso di vendita totale. Il diritto di potere decidere delle sorti e delle scelte degli utenti (perchè in modo indiretto è questo ciò che sarà attuato!) è una situazione, in generale e aldilà della questione videogiochi, assolutamente antidemocratica.

Purtroppo sembra però essere proprio questo il futuro che ci attende, un mondo nel quale l'uomo non potrà essere libero di fare le proprie considerazioni e in cui sarà costretto a sottostare ai vincoli di chi lo governerà, anche se questi saranno del tutto illiberali ed assurdi. L'unica cosa da fare, in quel caso, sarà combattere e farsi sentire per riuscire a far rispettare i nostri diritti a cominciare da questi!



Collegamenti

Tag: games


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.3.0 [Portable]
06.06.2025  
WinToUSB Free 9.9 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.