domenica 20 gennaio 2019 16:54mobile  ][  3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
  ATIZONE.IT
Home   ][   News   ][   Headlines   ][   Articoli   ][   Download   ][   Community   ][      ][   Contatti   ][   Tag   ][   Ricerca   ][   Sitemap








 
Pubblicità Utility per le schede grafiche con gpu AMD Radeon Ultime News

Consulta l'archivio dei software pubblicati da ATIZone.it

Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro ARCHIVIO che include le applicazioni di questa categoria raggruppate per nome e ordinate per numero di release.

  Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa
AMD Clean Uninstall Utility 1.5.7.0Download    ][    Changelog

AMD Clean Uninstall Utility è una applicazione, sviluppata e pubblicata da Advanced Micro Devices, finalizzata alla disinstallazione completa e ottimale dei driver video Catalyst e del software a corredo dei prodotti AMD - GPU per desktop e workstation, APU e GPU integrate - come il Control Center e Hydravision. AMD sottolinea che l'utilizzo di Clean Uninstall Utility è consigliato nel caso in cui la rimozione del driver video non abbia successo attraverso la funzionalità nativa di Windows, che è accessibile mediante il pannello di controllo. AMD Clean Uninstall Utility supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.

 

AMD Driver Autodetect 2.0Download    ][    Changelog

AMD Driver Autodetect è una utility in versione freeware sviluppata e distribuita da AMD al fine di semplificare il download e l'installazione del driver Catalyst per la configurazione ottimale delle GPU Radeon. AMD Driver Autodetect, infatti, rileva in automatico il Sistema Operativo e la scheda grafica AMD in uso, fornendo all'utente una notifica in merito alla disponibilità di una release aggiornata del driver. Qualora sia disponibile un update per la configurazione hardware e software analizzata, questa utility consente di scaricare e installare rapidamente l'aggiornamento. AMD Driver Autodetect supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1.

 

ASUS Radeon MemoryInfo 1.005Download    ][    Changelog

ASUS Radeon MemoryInfo è una compatta utility per ambiente Windows finalizzata alla visualizzazione delle principali informazioni, come il produttore, il tipo di memoria, la dimensione, la densità e la banda a livello di chip, inerenti la memoria locale delle video card basate su una gpu di AMD.

 

Media Codec Package 12.8 - Windows Vista/7 - x86/x64Download    ][    Changelog

AMD Media Codec Package è un software sviluppato e pubblicato da AMD che include i codec audio e video tipicamente utilizzati dalle applicazioni che eseguono le operazioni di codifica e/o di decodifica. AMD Media Codec Package, inoltre, integra Avivo Video Converter, una utility in versione freeware, sviluppata e distribuita da AMD, in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea AMD Radeon HD 2000 e più recenti, in abbinamento alla suite Catalyst, nella fase di codifica dei file multimediali ovvero di conversione dei formati video. Facendo uso delle funzionalità hardware implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, Avivo Video Converter consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. Questa release di AMD Media Codec Package supporta i Sistemi Operativi Windows Vista e Windows 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).

 

HydraVision Package 12.8 - Windows Vista/7 - x86/x64Download    ][    Changelog

HydraVision è un'applicazione a corredo delle schede grafiche basate su una gpu di classe Radeon, sviluppata da AMD per semplificare le operazioni in multi-task. Con HydraVision, infatti, è possibile, utilizzando un solo monitor fisico, gestire fino a 9 desktop virtuali. Questa release di HydraVision supporta i Sistemi Operativi Windows Vista e Windows 7 (32-bit e 64-bit) e richiede l'installazione di ATI Catalyst Control Center.

 

HydraVision Package 12.8 - Windows XP - x86/x64Download    ][    Changelog

HydraVision è un'applicazione a corredo delle schede grafiche basate su una gpu di classe Radeon, sviluppata da AMD per semplificare le operazioni in multi-task. Con HydraVision, infatti, è possibile, utilizzando un solo monitor fisico, gestire fino a 9 desktop virtuali. Questa release di HydraVision supporta i Sistemi Operativi Windows XP (32-bit e 64-bit) e richiede l'installazione di ATI Catalyst Control Center.

 

Media Codec Package 11.12 - Windows XP - x86/x64Download    ][    Changelog

AMD Media Codec Package è un software sviluppato e pubblicato da AMD che include i codec audio e video tipicamente utilizzati dalle applicazioni che eseguono le operazioni di codifica e/o di decodifica. AMD Media Codec Package, inoltre, integra Avivo Video Converter, una utility in versione freeware, sviluppata e distribuita da AMD, in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea ATI Radeon HD 2000 e più recenti, in abbinamento alla suite Catalyst, nella fase di codifica dei file multimediali ovvero di conversione dei formati video. Facendo uso delle funzionalità hardware implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, Avivo Video Converter consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. Questa release di AMD Media Codec Package supporta i Sistema Operativo Windows XP (edizioni a 32-bit e a 64-bit).

 

Avivo Video Converter 10.12Download    ][    Changelog

Avivo Video Converter è un'utility in versione freeware, sviluppata e distribuita da ATI, in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea ATI Radeon HD 2000 e più recenti, in abbinamento alla suite Catalyst, nella fase di codifica dei file multimediali ovvero di conversione dei formati video. Facendo uso delle funzionalità hardware implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, Avivo Video Converter consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. Avivo Video supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista e Windows 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).

 

ATI CrossFire Xtension 1.0Download    ][    Changelog

ATI CrossFire Xtension è una utility non ufficiale in versione freeware (86KB) che permette di abilitare in taluni casi il supporto della modalità grafica multi-gpu ATI CrossFire in presenza di game in Direct3D e OpenGL non ancora ufficialmente supportati dal driver Catalyst e di creare profili di esecuzione personalizzati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP e Vista (a 32-bit e a 64-bit) e richiede Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore.

 

ATI Multimedia Center 9.16Download    ][    Changelog

Multimedia Center è una suite di applicazioni sviluppata da ATI (79.3MB) per consentire - agli utenti dei prodotti Radeon e All-in-Wonder - di usufruire in pieno delle funzionalità multimediali del proprio hardware. Multimedia Center permette in particolare l'esecuzione e il playback da varie fonti multimediali, quali Intelligent TV, DVD, Video CD, CD e file multimediali in genere, e la cattura audio/video con le schede All-in-Wonder. Multimedia Center richiede i componenti DAO / MDAC e DVD Decoder pre-installati nell'ordine di elencazione.

 

EXPERTool ATI 4.0Download    ][    Changelog

EXPERTool ATI è una utility in versione freeware (880kb) a corredo delle schede grafiche Radeon basate su una gpu di classe ATI HD 4870 oppure ATI HD 4850 e realizzate in accordo al design reference del PCB fornito da AMD. La finalità di questo tool coincide essenzialmente con la regolazione della velocità della ventola del dissipatore che è parte del sistema di raffreddamento della video card. EXPERTool ATI supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista.

 

Hydravision Software 3.25.0006Download    ][    Changelog

Hydravision è un software (10Mb) sviluppato e distribuito da ATI per le schede grafiche basate su uno dei suoi processori grafici Radeon Desktop, Radeon Mobile, FireGL e FireMW. E' finalizzato alla configurazione ottimale della scheda video qualora essa sia connessa a due monitor simultaneamente. Include un chiaro wizard che guida l'utente nella fase di setup, facilitando così l'accesso alle funzionalità avanzate del driver ATI relative alla gestione multi-monitor e multi-desktop.

 

AVIVO Video Converter 6.5Download    ][    Changelog

Tool in versione freeware (1.76Mb) distribuito da ATI e in grado di abilitare un particolare regime di funzionamento delle schede grafiche della linea ATI X1xxx, qualora esse siano configurate mediante la suite Catalyst 5.13 o superiore, nella fase di codifica dei file multimediali. Facendo uso delle funzionalità implementate nelle gpu di ultima generazione e della potenza di calcolo che esse rendono disponibile, AVIVO Video Converter, consente di ridurre i notevolmente i tempi di codifica rispetto ad altre soluzioni omologhe. E' compatibile con H.264, il nuovo formato di compressione dell'informazione video che si sta diffondendo sempre più in ogni ambito applicativo in virtù del fatto che questo codec consente, rispetto alle soluzioni precedenti, una migliore qualità dell'output video e, nello stesso tempo, un minore ingombro dei dati. AVIVO Video supporta i Sistemi Operativi Microsoft 2000/XP e XP/2003 Pro x64 Edition.

 

ATi Catalyst 4.8 Control CenterDownload    ][    Changelog

ATI ha pubblicato il software Catalyst 4.8 Control Center (18,8Mb) a supporto delle schede grafiche basate sui processori grafici Radeon 9500, 9600, 9700, 9800, X300, X600, X800 in ambiente Microsoft Windows XP. E' dotato di un elevato numero di funzionalità tali da sostituire ed estendere le potenzialità del classico pannello di controllo dei Catalyst. Richiede la precedente installazione del pacchetto Microsoft .NET Framework v. 1.1.

 

Driver Cleaner 2.70Download    ][    Changelog

Utility (1.51Mb) specializzata nella rimozione delle componenti del driver video ATI che sopravvivono nel sistema dopo l'esecuzione della procedura ordinaria di rimozione dello stesso mediante la scheda Installazione Applicazioni: questo programma è fortemente consigliato per la configurazione dei computer in cui è stata sostituita la scheda video. Supporta gli OS Windows 9X/ME/2000/XP.

 

Catalyst UnistallerDownload    ][    Changelog

Utility (119kb) distribuita ufficialmente da ATI e finalizzata alla corretta rimozione dal sistema di tutto il software ATI come ad esempio il package Catalyst e/o le demo tecnologiche e/o i development tool. Supporta tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows.

 

SMARTGART UnistallerDownload    ][    Changelog

Questa utility (288kb, sviluppata da ATI) consente la rimozione del modulo SMARTGART, nota componente del driver Catalyst destinata all'ottimizzazione automatica dell'hardware video in funzione dell'architettura del sistema. Supporta tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows.

 

ATI Inspector 4.12.2034Download    ][    Changelog

Questa utility (1.34MB, sviluppata da ATI) fornisce informazioni dettagliate sui principali paramentri elettronici della schedo video installata nel sistema. Consente inoltre la connessione con le sezioni del sito ATI dedicate all'aggiornamento dei driver fondamentali per l'ottimizzazione del sistema ed a tutorial on line al fine di ottenere buone prestazioni nell'elaborazione 3D.

 

Smart Gart 1.01Download    ][    Changelog

Tool per la configurazione del bus AGP nei sistemi dotati di controller grafico della famiglia Radeon: il file è distribuito in formato rar.

 

ATIMaxDownload    ][    Changelog

Tool dalle ridotte dimensioni (226kb) per la rimozione delle revisioni precedenti del driver video per le schede video ATI Radeon di prima, seconda e terza generazione.

 

RadeonRefreshFixDownload    ][    Changelog

Aggiungendo questo piccolo file al registro di configurazione di Windows 9X/ME è possibile risolvere il bug legato alla frequenza di refresh delle card basate sulla gpu Radeon con tali OS. In tal modo è possibile impostare un refresh rate diverso da 60Hz e settare la risoluzione ottimale per il monitor.

 

RefreshFix 0.97bDownload    ][    Changelog

Piccolo programma che permette il corretto settaggio della frequenza di refresh con le schede ATi Rage e Radeon ed i sistemi operativi Windows 2000 e XP.

 

Anisotropic filtering utilityDownload    ][    Changelog

Con questa utility è possibile impostare i valori desiderati per il filtraggio anti-aliasing con la scheda video Radeon 8500 sia in modalità D3D che in modalità OpenGL. Supporta tutti i Windows.

 

TruForum Patch per Quake 2 e Radeon 8500Download    ][    Changelog

Scaricando questo file è possibile abilitare il TruForum con il gioco Quake 2 qualora si disponga delle schede video Radeon 8500 e 8500LE. Ne conseguirà un notevole incremento della qualità visiva, nonostante Quake 2 non sia proprio un titolo di ultima generazione. Consultate il readme incluso nel pacchetto per le istruzioni sull' installazione.

 

19.01.2019
Un leak potrebbe svelare una APU AMD con iGPU Navi per le console next gen
Una foto leaked svela in anteprima la linea completa Galaxy S10 di Samsung
Free AntiRootkit & AntiBootkit Utilities: Kaspersky TDSSKiller 3.1.0.26
AMD potrebbe annunciare le video card con GPU Navi in occasione di E3 2019
ClickMonitorDDC 5.9 configura luminosità, contrasto e colori dei monitor
Wine 4.0-rc7 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
18.01.2019  
Prime specifiche non ufficiali della video card GeForce GTX 1660 Ti di NVIDIA
Oracle rilascia VirtualBox 6.0.2 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris
GPU & Video Card Information Utilities: GPU Shark 0.12.4.0 - RTX 2060 Ready
17.01.2019  
Graphics Tools: XnView Full 2.47 converte il formato e modifica le immagini
16.01.2019  
Le motherboard Z390 di ASUS supportano 128GB di DDR4 aggiornando l'UEFI
NVIDIA: la memoria video HBM è troppo costosa per le schede grafiche consumer
Video Card & GPU Information: GPU Caps Viewer 1.41.3.0 - GeForce RTX 2060 Ready
Video Testing: FurMark OpenGL Benchmark 1.20.4.0 - GeForce RTX 2060 Ready
Visualizzare e modificare foto e immagini con FastStone Image Viewer 6.8
14.01.2019  
AMD sta lavorando sullo sviluppo di GPU che supportano il Ray Tracing
Hardware Benchmark & Stability Testing: Prime95 29.5 build 6 - Windows 64-bit
13.01.2019  
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.41
Free Audio & Multimedia Windows Players: foobar2000 1.4.2 beta 2
12.01.2019  
AMD: la Radeon VII è la prima gaming card con GPU prodotta a 7nm
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.12.4.0
GPU Caps Viewer 1.41.3.0
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.1.1
MSI Afterburner 4.6.0 beta 10
DiRT Rally 2.0 Screenshots #2
Rally Through the Ages | DiRT Rally 2.0 [UK]
Official HITMAN 2 Elusive Target #2 - The Revolutionary - Mission Briefing
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 18.12.3
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 18.12.2
GPU-Z 2.16.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.