lunedì 21 gennaio 2019 12:29mobile  ][  3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
  ATIZONE.IT
Home   ][   News   ][   Headlines   ][   Articoli   ][   Download   ][   Community   ][      ][   Contatti   ][   Tag   ][   Ricerca   ][   Sitemap








 
Pubblicità Utility per la gestione del bios delle schede grafiche con gpu ATI Radeon Ultime News

Consulta l'archivio dei software pubblicati da ATIZone.it

Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro ARCHIVIO che include le applicazioni di questa categoria raggruppate per nome e ordinate per numero di release.

  Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa
AMD/ATI ATIFlash 2.84Download    ][    Changelog

AMD ATIFlash è un'applicazione finalizzata all'aggiornamento del BIOS delle schede video basate sulle GPU Radeon mediante il flashing del software aggiornato. Questa release introduce il supporto delle GPU basate sull'architettura Vega e conserva la compatibilità con i processori grafici precendenti, tra i quali quelli della linea Radeon RX 500 che include, ad esempio, i modelli siglati Radeon RX 580, Radeon RX 570, Radeon RX 560, Radeon RX 480, Radeon RX 470 e Radeon RX 460. Il pacchetto disponibile per il download include sia l'applicazione AtiFlash.exe, che consente l'aggiornamento del BIOS da linea di comando, che l'utility ATIWinflash, la quale rende disponibile a sua volta una interfaccia utente in ambiente Windows (e più in dettaglio Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10). Sottolineiamo che l'utilizzo degli applicativi finalizzati al flashing del BIOS è consigliato esclusivamente agli utenti esperti dal momento che un impiego improprio degli stessi può compromettere, anche in via definitiva, il normale funzionamento della scheda video.

 

PowerColor Radeon RX 480 RED Devil Unlocked BIOSDownload    ][    Changelog

BIOS sviluppato e rilasciato ufficialmente da TUL per l'aggiornamento e il tuning delle video card PowerColor Radeon RX 480 RED Devil. Questo software, il cui utilizzo è consigliato esclusivamente agli utenti esperti, consente infatti di ampliare i limiti della PowerColor Radeon RX 480 RED Devil in termini di overclocking. Più in dettaglio, questo BIOS stabilizza l'operatività delle schede video PowerColor Radeon RX 480 RED Devil alle frequenze elevate e determina, di conseguenza, un aumento del TDP, del consumo di potenza, della temperatura operativa dei componenti cardine e della rumorosità del cooler, poichè quest'ultimo viene azionato con maggiore frequenza ed intensità.

 

ATI Winflash 2.6.6Download    ][    Changelog

ATIWinFlash è una utility in versione freeware, non sviluppata da AMD/ATI, che permette il backup e l'aggiornamento del bios delle schede grafiche basate sulle gpu ATI Radeon e ATI FireGL di AMD in ambiente Windows a 32-bit e a 64-bit. ATIWinFlash è essenzialmente il frutto di un lavoro di porting su Windows del tool ATIFlash: in quanto tale, e come sempre accade nei casi di applicazioni che consentono la modifica del bios, il suo utilizzo è consigliato ai soli utenti esperti dal momento che un uso improprio della stessa può compromettere l'operatività dell'hardware.

 

AMD Radeon HD 7950 BIOS (gpu core @ 850/925 MHz)Download    ][    Changelog

BIOS sviluppato da AMD per consentire un incremento delle prestazioni delle video card basate sulla gpu Radeon HD 7950 e realizzate in maniera aderente al design reference. Questo BIOS, infatti, innalza il valore della frequenza di clock predefinita del core grafico della gpu da 800MHz a 850MHz; inoltre abilita una differente gestione della tecnologia PowerTune, che ora spinge il clock del core grafico fino a 925MHz. Questo BIOS non determina variazioni per la configurazione del frame buffer, dal momento che i chip di RAM G-DDR3 continuano a lavorare a 1250MHz. Sottolineiamo che questo BIOS è compatibile con le video card Radeon HD 7950 aderenti al design reference di AMD; inoltre, poichè la procedura di aggiornamento del BIOS può determinare il danneggiamento della scheda video, non ci assumiamo alcuna responsabilità sull'operazione di flashing, che riteniamo eseguibile esclusivamente da utenti esperti o professionisti del settore.

 

Radeon BIOS Editor (RBE) 1.27Download    ][    Changelog

Radeon Bios Editor, o in breve RBE, è un tool in versione freeware dedicato alla modifica dei parametri di configurazione del bios delle schede grafiche basate su una gpu di classe ATI Radeon. RBE consente non soltanto di variare agevolmente la frequenza di clock della gpu e della ram installata sulla video card e di personalizzare la velocità di rotazione della ventola del dissipatore, ma anche di cambiare alcune impostazioni secondarie, come il valore del Device ID e del Vendor ID. Con RBE è possibile inoltre salvare il bios in uso in un file ed eseguire il flashing da Windows. Al pari di ogni altro programma omologo, se ne consiglia l'uso ai soli utenti esperti dal momento che può, in mani non esperte, determinare anche il danneggiamento dell'hardware.

 

ATI BIOS Editor 0.9 betaDownload    ][    Changelog

ATI BIOS Editor è un tool freeware in versione beta pubblicato in rete dal sito in lingua tedesca ComputerBase.de e finalizzato all'editing del bios delle schede grafiche ATI Radeon HD 3850/3870/3870 X2. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/Vista. Ricordiamo inoltre che una errata operazione di update o di flashing del bios può compromettere irreversibilmente la funzionalità della video card.

 

Automated VGA Flash UtilitiesDownload    ][    Changelog

Automated VGA Flash Utilities è un pacchetto di tool (12.2Mb) per l'aggiornamento e il modding del bios di alcune schede Radeon di ATI (X800Pro, X800GTO, X850XT, etc...). Include sia il tool per il flashing del bios (atiflash) che i file del bios utilizzabili per aggiungere nuove funzionalità all'hardware. Richiede la creazione di un cd auto-partente ed è utilizzabile esclusivamente in modalità MS DOS.

 

ATI BiosEdit 2.7Download    ][    Changelog

Tool in versione freeware finalizzato all'editing di alcuni setting, al flashing e al salvataggio del bios delle schede grafiche dotate di uno tra i seguenti chip-grafici prodotti da ATI: R100, RV100, R200, RV200, RV250, RV280, R300, R350, RV350, R360, RV360. L'utilizzo di questo programma è consigliato ai soli utenti esperti. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.

 

FlashromDownload    ][    Changelog

Questa utility è una valida alternativa ad ATIFlash. Anche in questo caso si consiglia di effettuare una copia di backup del vecchio bios prima di procedere con l'update.

 

RadEdit 1.1DDownload    ][    Changelog

Editor del bios delle card Radeon.

 

Bios Editor 0.95 - WindowsDownload    ][    Changelog

Versione per Windows di Bios Editor: questo software permette la personalizzazione del bios delle schede video basate sulla gpu Radeon (prima e seconda serie). In tal modo è possibile variare la frequenza di clock di core e memoria onboard senza dover ricorrere ad utility di terze parti che effettuano l' overclock al caricamento di Windows.

 

Bios Editor 0.95 - Prompt DOSDownload    ][    Changelog

Versione utilizzabile in Windows, mediante il prompt di MS-DOS, di Bios Editor: questo programma permette la personalizzazione del bios delle schede video basate sulla gpu Radeon (prima e seconda serie). In tal modo è possibile variare la frequenza di clock di core e memoria onboard senza dover ricorrere ad utility di terze parti che effettuano l' overclock al caricamento di Windows.

 

Bios Editor 0.95 - DOSDownload    ][    Changelog

Versione per MS-DOS di Bios Editor: questo programma permette la personalizzazione del bios delle schede video basate sulla gpu Radeon (prima e seconda serie). In tal modo è possibile variare la frequenza di clock di core e memoria onboard senza dover ricorrere ad utility di terze parti che effettuano l' overclock al caricamento di Windows.

 

20.01.2019
ScreenToGif 2.16 consente di creare animazioni in formato gif e video
Windows Utilities: Microsoft Autoruns 13.93 - Windows 10 Ready
System Information Utilities: System Information Viewer (SIV) 5.36
19.01.2019  
Un leak potrebbe svelare una APU AMD con iGPU Navi per le console next gen
Una foto leaked svela in anteprima la linea completa Galaxy S10 di Samsung
Free AntiRootkit & AntiBootkit Utilities: Kaspersky TDSSKiller 3.1.0.26
AMD potrebbe annunciare le video card con GPU Navi in occasione di E3 2019
ClickMonitorDDC 5.9 configura luminosità, contrasto e colori dei monitor
Wine 4.0-rc7 esegue il software nativo per Microsoft Windows su Linux e Unix
18.01.2019  
Prime specifiche non ufficiali della video card GeForce GTX 1660 Ti di NVIDIA
Oracle rilascia VirtualBox 6.0.2 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris
GPU & Video Card Information Utilities: GPU Shark 0.12.4.0 - RTX 2060 Ready
17.01.2019  
Graphics Tools: XnView Full 2.47 converte il formato e modifica le immagini
16.01.2019  
Le motherboard Z390 di ASUS supportano 128GB di DDR4 aggiornando l'UEFI
NVIDIA: la memoria video HBM è troppo costosa per le schede grafiche consumer
Video Card & GPU Information: GPU Caps Viewer 1.41.3.0 - GeForce RTX 2060 Ready
Video Testing: FurMark OpenGL Benchmark 1.20.4.0 - GeForce RTX 2060 Ready
Visualizzare e modificare foto e immagini con FastStone Image Viewer 6.8
14.01.2019  
AMD sta lavorando sullo sviluppo di GPU che supportano il Ray Tracing
Hardware Benchmark & Stability Testing: Prime95 29.5 build 6 - Windows 64-bit
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.12.4.0
GPU Caps Viewer 1.41.3.0
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.1.1
MSI Afterburner 4.6.0 beta 10
DiRT Rally 2.0 Screenshots #2
Rally Through the Ages | DiRT Rally 2.0 [UK]
Official HITMAN 2 Elusive Target #2 - The Revolutionary - Mission Briefing
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 18.12.3
AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 18.12.2
GPU-Z 2.16.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.