giovedì 18 settembre 2025 12:22mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Computex 2008: Intel presenta ufficialmente i processori Atom Ultime News
Notizia pubblicata in data: 03.06.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Come ampiamente anticipato, Intel ha scelto il Computex 2008 - lo show è cominciato oggi e si terrà fino al 7 Giugno a Taipei, Taiwan - per presentare al grande pubblico la sua nuova gamma di processori a basso consumo Atom, dedicati all'equipaggiamento dei PC low-cost, in grado di permettere, in abbinamento con la nuova tecnologia per reti wireless Mobile WiMAX, l'accesso a Internet "anywhere".

In accordo a Navin Shenoy, vice presidente di Intel, i notebook (aka netbook) e i desktop (aka nettop) basati su Atom sono indirizzati sia ai mercati emergenti, dove rivestiranno il ruolo di prima device in assoluto per utenti poco avvezzi all'interazione con i sistemi informatici, che a quelli avanzati, dove saranno utilizzati come "secondo PC".

Intel ha in particolare lanciato due piattaforme: una concepita per la realizzazione di soluzioni mobile, basata sulla cpu Atom N270 e sui chipset 945GSE (Northbridge) e ICH7M (Southbridge), e un'altra destinata ai sistemi desktop ed equipaggiata con il processore Atom N230 e i chip-set 945GC (Northbridge) e ICH7 (Southbridge). Rappresentano feature condivise il clock del core del processore fino a 1.6GHz, la memoria RAM DDR-2 a 533MHZ, PCI Express, USB e Intel HD audio.

Intel prevede l'immissione sul mercato di circa 100 milioni di Atom entro il 2011: nel frattempo sono numerosi i produttori che hanno già lanciato soluzioni basate su Atom, come Asustek con i suoi Eee PC 901, ma anche Micro-Star International (MSI) con la gamma di prodotti (netbook, nettop e motherboard) Wind PC e Gigabyte, con il netbook con touch screen M912X.



Collegamenti

Tag: atom  |  computex  |  intel  |  processore


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
GPU Monitor 13.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.