sabato 08 novembre 2025 08:03mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità NVIDIA, si avvicina il lancio delle gpu GeForce 9600 GT Ultime News
Notizia pubblicata in data: 19.02.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Sarà lanciata ufficialmente da NVIDIA il 21 Febbraio la prima gpu di classe GeForce 9. Si tratta in particolare del chip GeForce 9600 GT (aka G94 se si considera la nomenclatura elettronica del componente, ndr), destinato ad equipaggiare le schede grafiche di fascia media della nuova generazione NVIDIA.

Il nuovo processore grafico è realizzato mediante un processo a 65nm; NVIDIA per la sua costruzione si è affidata a Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Rispetto alla precedente 8600 GTS, la GeForce 9600 GT può vantare un maggior numero di unità di shader unificato, 64 vs 32, ed una larghezza di banda del bus di collegamento con la RAM pari al doppio, 256-bit vs 128-bit.

Ciò fa stimare in circa il 40% il boost prestazionale che le nuove card assicureranno rispetto alle omologhe della precedente generazione. Non mancano però le novità sulla tecnologia, come la dotazione della Dual-Streaming Decode Technology, che permette alla gpu di eseguire simultaneamente due processi di decodifica (hardware) di immagini in High Definition e rende inoltre possibile la funzionalità di Picture in Picture (o PIP), mediante la quale è possibile effettuare il playback di due video provenienti da sorgenti differenti.

Il costo delle GeForce 9600 GT sarà compreso nella fascia che va dai $169 ai $189 mentre il prezzo delle GeForce 8600 dovrebbe scendere per collocarsi nella fascia compresa tra $139 e $149. Il che significa, naturalmente, che almeno nel mainstream, il 21 Febbraio ha inizio l'era GeForce 9 in senso lato, anche se in realtà l'arrivo sul mercato dei primi esemplari dovrebbe avvenire soltanto fra due o tre settimane.



Collegamenti

Tag: geforce  |  gpu  |  gt  |  nvidia  |  radeon 9600 le


 News precedente Indice News News successiva 
07.11.2025  
Free Images & Photos - Editing & Uploading Utilities: Image Tuner 10.3
MediaInfo 25.10 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
06.11.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
05.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20844
NVIDIA rilascia il package Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 580.105.08
04.11.2025  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.6
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.555 [Portable]
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.0.1
03.11.2025  
Overclock: una video card Battlemage Arc B580 raffreddata con liquido antigelo
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.60 [Portable]
02.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.7: info e download
AMD continuerà a ottimizzare i driver video anche per le GPU RDNA 1 e RDNA 2
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.3 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
ImgDrive 2.2.5 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
01.11.2025  
Samsung: parte nel 2026 la produzione in volumi delle memorie di tipo HBM4
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
Free Microsoft Performance Analysis Utilities: Microsoft PerfView 3.1.28
31.10.2025  
Privacy Eraser Free 6.24.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.282
30.10.2025  
ImgDrive 2.2.4 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.