mercoledì 30 aprile 2025 14:33mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Uno studio conferma: i cellulari non causano il cancro Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.09.2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Il "Mobile Telecommunications and Health Research Program" ha condotto uno studio di sei anni, probabilmente la più ampia investigazione fino ad ora riguardo ai rischi di salute associati ai telefoni cellulari, ed ha concluso che i telefonini non causano il cancro e non rallentano il cervello. I ricercatori hanno studiato i telefoni cellulari, i ripetitori (compresa la nuova tecnologia 3G) ed il sistema radio TETRA per i servizi di emergenza usato in Inghilterra. Questo studio ha incluso cinque studi epidemiologici e otto studi su volontari, tre dei quali hanno studiato l'ipersensibilità ai segnali emessi dagli apparecchi cellulari, confermando che essa non è legata all'esposizione alle onde radio dei cellulari.

"Nessuna ricerca fino ad ora suggerisce che effetti negativi sulla salute sono prodotti dall'esposizione alle radio frequenze dei telefoni cellulari. Riassumendo nessuna associazione epidemiologica è stata trovata tra l'uso del celulare a breve o lungo termine (meno di dieci anni) e il cancro al cervello o al sistema nervoso. Studi compiuti su volontari non hanno trovato tracce che le funzioni cerebrali sono modificate dall'esposizione ai segnali emessi dai telefoni cellulari o dalle radio TETRA usate per i servizi di emergenza".



Collegamenti


Tag: cancro  |  cellulare  |  studio


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.