giovedì 18 settembre 2025 09:45mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità In esclusiva la foto della prima Radeon siglata AMD Ultime News
Notizia pubblicata in data: 17.11.2006
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

E' stata diffusa dal sito The Inquirer una foto della prima scheda in tecnologia ATI che verrà commercializzata con il brand AMD: la card (cfr. foto seguente) è basata sulla gpu che la fonte indica con la sigla AMD Stream Processor. A questo processore grafico è attribuito un valore molto elevato del "floating-point operations per second" o FLOPS: questo parametro, tipicamente utilizzato nei benchmark delle unità centrali e ottenuto come rapporto tra il numero di operazioni con i numeri in virgola mobile effettuabili nell'unità di tempo, è pari in questo caso a 375gigaFLOPS.

Focalizzando l'attenzione sul circuito stampato, si evince che la scheda è molto simile ad una ordinaria Radeon X1900XT: la memoria installata è di tipo G-DDR3 ed è distribuita equamente fra i due lati (2x512Mb).

Osservando la foto che segue, si nota come siano davvero poche le differenze tra la card di AMD e il sample engineering che ATI ha equipaggiato con la gpu FireSTREAM Enterprise Stream Processor.

Questa soluzione era destinata ad arrivare sul mercato nello scorso mese di Settembre. L'acquisizione di ATI da parte di AMD e la volontà del chip-maker americano di presentare in tempi ristretti un prodotto fortemente accattivante con il proprio brand ne hanno però impedito la commercializzazione.





Collegamenti

Tag: amd  |  foto  |  radeon


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
GPU Monitor 13.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.