Demo di Half-Life 2 RTX su GeForce RTX 5090 con ray tracing completo e DLSS 4
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 08.11.2025
La demo del video game denominato Half-Life 2 RTX che vi presentiamo in questa articolo presenta il risultato di un lavoro di remaster del titolo legacy Half-Life 2 effettuato con la tecnologia RTX Remix di NVIDIA.
Half-Life 2 RTX è un progetto di Orbifold Studios, un team di sviluppatori che punta a offrire un nuovo modo di vivere l'esperienza di gioco di questo e di altri classici di Valve facendo ricorso a tecnologie di nuova generazione, full ray tracing, come DLSS 4 con Multi Frame Generation e Reflex.
NVIDIA RTX Remix è il framework utilizzato da Orbifold Studios per lo sviluppo di Half-Life 2 RTX. Esso offre ai modder esperti una piattaforma avanzata per rimasterizzare i grandi classici del gaming e migliorando le texture con l'intelligenza artificiale.
NVIDIA RTX Remix permette, inoltre, di sostituire gli asset originali con modelli ad alta fedeltà basati su materiali fisicamente accurati e di integrare tecnologie di ultima generazione come ray tracing completo, DLSS (4) e Reflex.
Pur semplificando notevolmente il processo di modding, RTX Remix non è una soluzione completamente automatica nella misura in cui ealizzare mod di qualità richiede una discreta disponibilità di tempo e competenze tecniche di buon livello.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.