sabato 04 ottobre 2025 08:33mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità ASUS lancia la video card ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition BTF Ultime News
Notizia pubblicata in data: 12.08.2025
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

E' arrivata nel mercato europeo la video card ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition BTF di ASUS, una soluzione flag-ship, dotata di 32GB di VRAM GGDR7, che si pone al di sopra della già imponente video card ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition in virtù della feature denominata BTF (Back To the Future).

La ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition BTF di ASUS è infatti caratterizzata dalla dotazione del connettore proprietario GC-HPWR attraverso il quale è possibile collegare la video card direttamente alla motherboard, alimentandola quindi senza la necessità di cablaggio dedicato.

E' interessante notare che la feature BTF non è in alcun modo restrittiva nella misura in cui il connettore GC-HPWR può essere staccato dalla scheda video e quest'ultima, a sua volta, è equipaggiata con un più comune connettore 12V-2x6.

Dal punto di vista delle prestazioni, la GPU Blackwell della ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition BTF di ASUS lavora con una frequenza di clock pari a 2467Mhz in OC mode e con una frequenza di clock pari a 2437MHz in Standard mode.

In base ai prezzi tracciati dalla fonte mediante screenshot degli e-commerce, è possibile affermare che la ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition BTF di ASUS può essere acquistata con un esborso minimo pari a €3000.





Collegamenti

Tag: Astral  |  asus  |  BTF  |  factory-overclocked  |  GeForce RTX 5090  |  nvidia  |  rog  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
02.10.2025  
SSD Management & Monitoring Utilities: Kingston SSD Manager x64 1.5.6.0
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.19.0.0
01.10.2025  
GPU Monitor 13.2 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
Privacy Eraser 6.23 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
30.09.2025  
MediaInfo 25.09 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
ScreenToGif 2.42 [Portable] consente di creare animazioni in formato gif e video
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.546 [Portable]
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
PureSync 8.0.3 consente anche il backup incrementale delle fotografie
27.09.2025  
Content Creation: OBS Studio 32.0.1 consente di creare e registrare video
L'utility Open Source ReShade 6.6.0 può migliorare la resa grafica dei videogame
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
Le console ASUS ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in pre-order
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.281
26.09.2025  
Rufus 4.10 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
25.09.2025  
Wipe 2511 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.