giovedì 02 ottobre 2025 21:55mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Aspettando la GeForce RTX 5060 Ti spuntano le specifiche della Radeon RX 9060 XT Ultime News
Notizia pubblicata in data: 14.04.2025
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Le specifiche non ufficiali della video card Radeon RX 9060 XT, una soluzione di fascia media non ancora annunciata da AMD, sono state condivise on line dal sito videocardz.

In accordo alla fonte, la Radeon RX 9060 XT, che AMD dovrebbe lanciare in risposta alla GeForce RTX 5060 Ti di NVIDIA, dovrebbe essere equipaggiata con una GPU RDNA 4 denominata Navi 44 e dotata di 2048 Stream Processor.

I valori reference delle frequenze di clock della GPU dovrebbero essere pari a 2620MHz (Game) e 3230MHz (Boost), anche se le varianti factory-overclocked dovrebbero raggiungere anche i 3.3GHz in termini di frequenza di Boost.

In relazione al frame buffer, AMD dovrebbe aver previsto due differenti equipaggiamenti, coincidenti con 16GB e 8GB di memoria grafica GDDR6 in grado di lavorare con un data rate pari a 20Gbps.

Per quanto riguarda il connettore per l'assorbimento della potenza dalla PSU, dovrebbero essere disponibili varianti dotate di un connettore a 16 pin, e altre equipaggiate invece con un connettore a 8 pin.

In uscita, invece, il set di porte dovrebbe essere composto da tre unità, a differenza della linea di card Radeon RX 9070, che di connettori ne includono tre. Il lancio ufficiale delle Radeon RX 9060 XT potrebbe essere effettuato in occasione dell'evento Computex 2025 (Taipei, 20-23 maggio).





Collegamenti

Tag: amd  |  GeForce RTX 5060 Ti  |  Navi 44  |  Radeon RX 9060 XT  |  RDNA 4  |  specifiche  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
02.10.2025  
SSD Management & Monitoring Utilities: Kingston SSD Manager x64 1.5.6.0
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.19.0.0
01.10.2025  
GPU Monitor 13.2 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
Privacy Eraser 6.23 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
30.09.2025  
MediaInfo 25.09 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
ScreenToGif 2.42 [Portable] consente di creare animazioni in formato gif e video
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.546 [Portable]
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
PureSync 8.0.3 consente anche il backup incrementale delle fotografie
27.09.2025  
Content Creation: OBS Studio 32.0.1 consente di creare e registrare video
L'utility Open Source ReShade 6.6.0 può migliorare la resa grafica dei videogame
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
Le console ASUS ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in pre-order
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.281
26.09.2025  
Rufus 4.10 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
25.09.2025  
Wipe 2511 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.