giovedì 17 aprile 2025 20:40mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Un engineering sample della GPU Arc Battlemage di Intel testato con Geekbench Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.09.2024
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Un engineering sample di una scheda grafica equipaggiata con una GPU Arc Battlemage di Intel è stato testato di recente con il benchmark Geekbench e lo score misurato in ambiente OpenCL, oltre ad alcune specifiche del chip grafico, sono disponibili on line.

La configurazione di test impiegata per eseguire il benchmark include una CPU a 14 core e 20 thread Core i5-13600K, una motherboard PRO Z790-A WIFI (MS-7E07) di MSI e 32GB di memoria RAM DDR5, oltre al sample della card Battlemage.

In base alle specifiche visualizzate da Geekbench, la GPU, indicata come "Intel Xe Graphics RI", di Intel integra 160 Compute Unit (anche se invero dovrebbe trattarsi in questo caso di Xe Vector Engine, o XVE) ed ha raggiunto una frequenza di clock massima pari a 2850MHz.

La dimensione del frame buffer del sample rilevata dal software di test è pari a 11.6GB, quindi a poco meno di 12GB. Supponendo che l'ampiezza del canale per 1GB sia pari a 8-bit o a 16-bit, si deduce che il memory bus della scheda dovrebbe essere a pari a 96-bit o a 192-bit.

Si tratta, quindi, di specifiche corrispondenti a una soluzione entry-level (probabilmente equipaggiata con 20 core Xe2), e questa considerazione sembra essere in linea con lo score misurato da Geekbench in ambiente OpenCL, pari a 97.943, un valore relativamente non elevato ma in linea con lo stato di sviluppo del sample.





Collegamenti

Tag: ARC  |  Battlemage  |  Geekbench  |  intel  |  opencl  |  sample  |  specifiche


 News precedente Indice News News successiva 
17.04.2025  
Wine 9.0.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
16.04.2025  
I due possibili periodi di lancio e i prezzi delle Radeon RX 9060 XT 8GB e 16GB
HDCleaner 2.090 è free e ripulisce drive di storage e registro di configurazione
Free FTP & SFTP Utilities: FileZilla Client 3.69.0 - Bug fixing release
15.04.2025  
NVIDIA annuncia la GeForce RTX 5060 Ti 8GB e 16GB, e la GeForce RTX 5060 8GB
Oracle rilascia VirtualBox 7.1.8 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Blender 4.4.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
14.04.2025  
Smartphone, Apple è al top per quota di mercato nel primo trimestre 2025
Aspettando la GeForce RTX 5060 Ti spuntano le specifiche della Radeon RX 9060 XT
Free & Open Source Archive Manager: PeaZip 10.4.0 - Bug fixing & New Themes
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.343 [Portable]
Wipe 2504 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
13.04.2025  
Bungie presenta il gameplay dello shooter fantascientifico a squadre Marathon
On line i render del Google Pixel Watch 4: le differenze con il Pixel Watch 3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.2: info e download
12.04.2025  
FTP, FTPS, SFTP, SSH, WebDAV, Amazon S3 | Windows Clients: SmartFTP 10.0.3267
GIGABYTE, certificazione ok per le Radeon RX 9060 XT GAMING OC 16G e OC 8G
Fotogallery delle GeForce RTX 5060 Ti INSPIRE 2X, GAMING TRIO e GAMING di MSI
Indice delle news 
Ultimi File
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC Screenshots 4K
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.