sabato 08 novembre 2025 09:52mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità BIOSTAR diventa partner di Intel Graphics e annuncia la video card Arc A750 OC Ultime News
Notizia pubblicata in data: 13.04.2024
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Il maker taiwanese BIOSTAR è entrato a far parte della ormai folta schiera di parner di Intel nel comparto relativo alla fabbricazione e commercializzazione delle schede video per desktop della linea Arc.

Più in dettaglio, BIOSTAR ha annunciato la propria implementazione della video card Intel Arc A750, denominata Arc A750 OC, condividendo anche le foto del prodotto che vi abbiamo proposto in questa pagina.

Come si intuisce dalla sigla "OC" presente nella denominazione commerciale, la Arc A750 OC di BIOSTAR è una soluzione factory-overclocked in termini di frequenza di base della GPU, che è pari a 2200MHz, mentre il corrispondente valore reference è pari a 2050MHz.

Tra le altre specifiche della Arc A750 OC di BIOSTAR citiamo quelle del frame buffer, il quale risulta implementato con 8GB di GDDR6 operante con un data rate pari a 16Gbps, e del memory bus, che è a 256-bit.

Il cooler della Arc A750 OC di BIOSTAR è realizzato in accordo a un design di tipo a doppia ventola con piastra back-plate ed è ottimizzato per minimizzare il livello di rumore, nonostate esso sia stato abbinato a una GPU factory-overclocked.

La scheda video Arc A750 OC di BIOSTAR è caratterizzata da un valore della TBP (Total Board Power) pari a 225W, e assorbe la potenza elettrica dalla PSU con l'ausilio di due connettori PCIe a 8-pin.

Il kit di connettori di uscita è composto da 3 porte DisplayPort 2.0 e una porta HDMI 2.0 (la card può lavorare con una risoluzione video massima pari a 7680 x 4320 pixel in corrispondenza di una frequenza di refresh pari a 60Hz).





Collegamenti

Tag: ARC A750  |  biostar  |  factory-overclocked  |  gamingSetup  |  intel  |  partner  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
07.11.2025  
Free Images & Photos - Editing & Uploading Utilities: Image Tuner 10.3
MediaInfo 25.10 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
06.11.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
05.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20844
NVIDIA rilascia il package Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 580.105.08
04.11.2025  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.6
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.555 [Portable]
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.0.1
03.11.2025  
Overclock: una video card Battlemage Arc B580 raffreddata con liquido antigelo
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.60 [Portable]
02.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.7: info e download
AMD continuerà a ottimizzare i driver video anche per le GPU RDNA 1 e RDNA 2
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.3 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
ImgDrive 2.2.5 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
01.11.2025  
Samsung: parte nel 2026 la produzione in volumi delle memorie di tipo HBM4
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
Free Microsoft Performance Analysis Utilities: Microsoft PerfView 3.1.28
31.10.2025  
Privacy Eraser Free 6.24.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.282
30.10.2025  
ImgDrive 2.2.4 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.