mercoledì 30 aprile 2025 10:18mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Le GPU AMD RDNA 4 faranno del rapporto prezzo/prestazioni il loro punto di forza Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.01.2024
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

AMD potrebbe aver deciso di impiegare le GPU di nuova generazione basate sull'architettura RDNA 4 per rafforzare la propria competitività nei confronti di NVIDIA. Lo si apprende da un report proveniente dallo youtuber "Moore's Law is Dead" e ripreso da alcuni siti Web, tra cui TweakTown.

Più in dettaglio, la fonte afferma che la variante più performante tra le GPU RDNA 4 per sistemi consumer dovrebbe rendere disponibile un livello prestazionale comparabile con quello dell'attuale soluzione flag-ship tra i chip RDNA 3 di AMD, ovvero la Radeon RX 7900 XTX, a fronte di un prezzo dimezzato in termini di prodotto finale.

E' evidente che, con una simile strategia, AMD deciderebbe di non competere con NVIDIA in termini prestazionali, considerando non soltanto la futura linea GeForce RTX 50 "Blackwell", che NVIDIA potrebbe lanciare a novembre dell'anno corrente, ma anche l'attuale gamma GeForce RTX 40 "Ada Lovelace".

Per fissare le idee, infatti, la Radeon RX 7900 XTX ha un MSRP pari a $999 (nel mercato statunitense) mentre in termini prestazionali si avvicina alla GeForce RTX 4080, ma è nettamente dietro non soltanto alla GeForce RTX 4090 ma anche alla GeForce RTX 4080 SUPER.

E' chiaro, nello stesso tempo, che con un MSRP potenzialmente dimezzato rispetto a quello della Radeon RX 7900 XTX, AMD farebbe del rapporto prezzo/prestazioni il punto di forza della propria offerta basata su RDNA 4, rendendo quest'ultima particolarmente gradita per gli utenti con budget limitato.





Collegamenti

Tag: amd  |  GeForce RTX 4080  |  gpu  |  Radeon RX 7900 XTX  |  RDNA 4  |  rumor  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
23.04.2025  
Autorun Organizer 6.10 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Privacy Eraser Free 6.19 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.