sabato 02 agosto 2025 10:08mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità GIGABYTE prepara il lancio di schede grafiche con GPU Intel Arc A380 e A310 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 19.10.2022
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Anche GIGABYTE si appresta a diventare ufficialmente un partner di Intel per quanto concerne il comparto delle schede grafiche. E in questo senso il gigante taiwanese si va ad aggiungere ad un ventaglio di player di primo piano come ASUS, MSI e ASRock.

Questa considerazione trae la sua origine dal fatto che GIGABYTE ha registrato presso la Eurasian Economic Commission (EEC) quattro schede grafiche basate sulle GPU Intel ARC A380 (GV-IA380GAMING OC-6GD, GV-IA380WF2OC-6GD, GV-IA380GAMING-6GD e GV-IA380WF2-6GD) e una basata sulla GPU ARC A310 (GV-IA310WF2-4GD).

Come è sempre opportuno sottolineare in presenza di prodotti censiti presso la EEC, il passaggio effettivo di questi alla fase di commercializzazione non è scontato, nella misura in cui l'azienda che registra una specifica denominazione è libera di optare per il mancato utilizzo della stessa.

Parimenti, è innegabile che GIGABYTE stia almeno pensando al lancio di soluzioni grafiche che utilizzano la GPU "Alchemist" di Intel e che, stando ai model number presenti su EEC, appartengono alle linee Gaming in due casi e WindForce negli altri.

Inoltre, considerando che due SKU includono la sigla "OC", è molto probabile che GIGABYTE introduca una versione factory-overclocked della ARC A380 sia in abbinamento al brand Gaming che a quello WindForce.





Collegamenti

Tag: Alchemist  |  Arc A310  |  ARC A380  |  EEC  |  gigabyte  |  gpu  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
02.08.2025  
Sony e AMD al lavoro su 2 APU per le console PlayStation 6 home e portatile
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.279
Privacy Eraser Free 6.21.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
01.08.2025  
Le foto del drive SSD M.2 NVMe WD Blue SN5100 non ancora annunciato da Sandisk
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.8 - New Enhancements
FastStone Image Viewer 8.1 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
31.07.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.86
Memtest86 Free Edition 11.4 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
SAPPHIRE TriXX 10.0.0
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.02
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.