giovedì 20 novembre 2025 16:54mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità OS Testing: Windows XP vs Windows Vista Beta 2 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.06.2006
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Sul sito CNET sono stati pubblicati i risultati di un'indagine misuristica volta a verificare le prestazioni di alcune applicazioni di ampio utilizzo al variare del Sistema Operativo da Windows XP Professional con SP2 alla beta 2 di Windows Vista (build 5384), recentemente rilasciata e pubblicamente distribuita da Microsoft.

Il sistema hardware utilizzato per il testing è potente ma tecnicamente non all'avanguardia essendo composto, tra l'altro, da una cpu Pentium 4 a 3.2GHz, 1GB di memoria DDR2 a 664MHz e da una scheda grafica ATI Radeon X850XT. Questa configurazione rende particolamente interessante l'output misuristico ove si consideri che sono proprio i requisiti stringenti, richiesti alla componentistica dei computer per l'esecuzione ottimale di Vista, unitamente alla cattiva gestione delle batterie dei notebook, i principali punti a sfavore delle prime beta di Windows Vista.

I risultati, però, hanno evidenziato che Vista, seppure ancora in beta 2, è già in grado di migliorare le prestazioni degli applicativi rispetto a XP con Service pack 2 (cfr. foto seguente):

Mentre le risposte sono praticamente allineate in fase di codifica iTunes, Vista supera XP di circa il 6% nel test di image-processing di Adobe Photoshop CS2. In ambito gaming, esemplificato dal gioco F.E.A.R., i risultati non sono polarizzati: meglio Vista, con le sue DirectX 10 in beta, alla risoluzione video di 1024x768 e meglio XP a 1600x1200, quando probabilmente l'ottimizzazione del driver ATI per ambiente XP si è fatta sentire.



Collegamenti

Tag: beta  |  sistema operativo  |  testing  |  vista  |  windows


 News precedente Indice News News successiva 
20.11.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.12.0 puoi creare un server FTP a costo zero
19.11.2025  
Blender 5.0.0 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
L'utility free Password Safe 3.70.1 memorizza le password in formato cifrato
18.11.2025  
GPU Testing: Radeon RX 9060 (OEM only) vs Radeon RX 9060 XT vs GeForce RTX 5060
AMD rilascia il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.20.3
17.11.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8024 beta
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.565 [Portable]
16.11.2025  
Extreme Overclock: Patriot Viper Xtreme 5 DDR5 fino a 6605MHz con azoto liquido
The Document Foundation rilascia la suite Office gratuita LibreOffice 25.8.3
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00 rimuove i driver delle GPU e delle APU AMD
15.11.2025  
AMD lancia il driver video aggiornato Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Finalmente sul mercato la dream card ASUS ROG Matrix Platinum GeForce RTX 5090
NovaBench 5.6.1 misura e confronta le prestazioni complessive dei tuoi PC
Wine 10.19 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
14.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20918
13.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.8: info e download
Incrementa la sicurezza di Windows con Windows Firewall Control 6.22.0.0
Samsung Display avvia la produzione in volume dei pannelli OLEDoS dei Galaxy XR
IrfanView 4.73 consente di visualizzare e modificare le immagini di ogni formato
12.11.2025  
Windows Tweaking & Tuning & Security Utilities: Windows Manager 2.2.1 [Portable]
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Half-Life 2 RTX Screenshots
Half-Life 2 RTX | Demo with Full Ray Tracing and DLSS 4 Announce
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.