mercoledì 30 aprile 2025 13:39mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Primi benchmark impressionanti dei processori ARM progettati da Apple per i Mac Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.07.2020
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple ha condiviso di recente la decisione di migrare i propri Mac dalla piattaforma Intel verso la piattaforma ARM, utilizzando in particolare processori progettati in-house, ed ha anche avviato la distribuzione dei primi Developer Transition Kit agli sviluppatori.

Questi sistemi sono stati progettati per consentire la creazione di applicazioni native e applicazioni ottimizzate per i nuovi processori ARM; tuttavia, di questi tempi sembrano essere diventati anche una piattaforma di test che può consentire di avere una preview, seppure soltanto indicativa, delle prestazioni dei nuovi sistemi.

Sono infatti ben otto le sessioni di test di un Developer Transition Kit (che semplificando può essere definito come un Mac Mini dotato di un SoC A12Z SoC) presenti nel database on line di Geekbench.

Inoltre, in accordo a un report di ARS Technica, utilizzando Geekbench emerge, nel confonto tra il Developer Transition Kit e un MacBook Air con CPU Intel Core i3-1000NG4, che rappresenta una soluzione entry-level nel catalogo del gigante di Cupertino, uno svantaggio del primo rispetto al secondo nello scenario single-threaded quantificabile in circa 20 punti percentuali.

La situazione si ribalta, invece, con il multi-threading, dal momento che il sistema ARM è più veloce di circa il 38%, ed è questo un risultato impressionante, pur non dimenticando che si tratta di dati non ufficiali, poichè il dev kit ha eseguito il benchmark solo a seguito di emulazione, non essendo evidentemente Geekbench un software nativo per ARM.





Collegamenti

Tag: apple  |  arm  |  benchmark  |  Core i3-1000NG4  |  Developer Transition Kit  |  intel  |  mac  |  macbook air


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.