mercoledì 30 aprile 2025 22:03mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità In arrivo un consistente taglio dei prezzi delle cpu Intel Ultime News
Notizia pubblicata in data: 09.06.2006
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Come contromisura al successo commerciale di Advanced Micro Devices (AMD), Intel Corp. ha pianificato un consistente taglio dei prezzi, relativamente alla sua gamma di processori, che arriverà fino al 60% in corrispondenza di alcuni modelli di cpu appartenenti alla generazione Pentium.

La fonte indica il 23 Luglio come il giorno in cui sarà attuata la nuova politica di Intel che prevede riduzioni del prezzo di acquisto anche per i chip di ultima generazione, i Core Duo, fino al 15%. Inoltre, potrebbe essere anticipato il debutto dei nuovi processori per piattaforme desktop con core Conroe, anche noti come Core 2 Duo.

Il chip-maker americano ha promosso questa policy in risposta al crescente successo commerciale di AMD che nell'ultimo quarto ha raggiunto il 20% del mercato e che ha di recente stretto una fondamentale alleanza strategica con il system builder DELL che ha aggiunto al suo listino personal computer con processori AMD, oltreché Intel.

A questo punto è lecito attendersi una risposta, orientata nella stessa direzione, da parte di AMD, non nuova al lancio di soluzioni imbattibili in termini di rapporto qualità/prezzo, che potrebbe innescare uno scontro al ribasso a tutto vantaggio dell'utente finale.



Collegamenti

Tag: cpu  |  intel  |  prezzo  |  taglio


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.