mercoledì 30 aprile 2025 18:32mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Intel annuncia i processori Xeon D-2100 per cloud, network, CDN e data center Ultime News
Notizia pubblicata in data: 08.02.2018
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Intel ha annunciato la linea di processori Xeon D-2100 che include esclusivamente soluzioni di fascia alta realizzate in accordo a una architettura di tipo system-on-chip (SoC) ed è dedicato alle applicazioni di network, data center e cloud computing.

In accordo alla presentazione del chip maker statunitense, i processori Xeon D-2100 possono integrare fino a 18 core basati sull'architettura Skylake per applicazioni server, e supportano la tecnologia proprietaria QuickAssist che incrementa le performance dei chip in fase di cifratura, codifica e decodifica dei dati.

Intel sottolinea che i processori Xeon D-2100 consentono ai service provider e alle aziende di grandi dimensioni di fornire agli utenti tutta la potenza di calcolo necessaria per erogare i servizi di nuova generazione, legati al 5G, allo streaming, al cloud e al network, a fronte di un consumo di potenza notevolmente contenuto.

I processori Xeon D-2100 sono dotati di numerose feature dedicate alla sicurezza e saranno supportati da Intel con aggiornamenti futuri di natura software mirati a scongiurare gli exploit connessi con le vulnerabilità Spectre e Meltdown.





Collegamenti

Tag: CDN  |  data center  |  intel  |  Meltdown  |  QuickAssist  |  soc  |  Spectre  |  Xeon D-2100


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.