sabato 08 novembre 2025 09:47mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft mostra un sistema con CPU Snapdragon che esegue Windows 10 e app x86 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 12.05.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Nel corso della Microsoft Build 2017, il gigante di Redmond ha mostrato il primo sistema mobile in grado di eseguire Windows 10 pur essendo dotato di un processore ARM, coincidente, in questo caso, con lo Snapdragon 835 di Qualcomm. Con questa demo tecnologica Microsoft ha sostanzialmente tenuto fede a quanto anticipato, sempre in collaborazione con Qualcomm, nel corso del mese di dicembre dello scorso anno.

La realizzazione di un simile scenario, che MS descrive sintenticamente come "Windows 10 su ARM", richiede, oltre a una configurazione hardware incentrata su una CPU ARM, che Windows 10 sia dotato di una feature (in estrema sintesi, un emulatore x86) che verrą rilasciata agli utenti in corrispondenza dell'aggiornamento Redstone 3 denominato dal marketing Fall Creators Update.

Il filmato pubblicato da Microsoft pone in evidenza non soltanto che la configurazione hardware ARM esegue Windows 10 ma anche che essa č in grado di supportare l'installazione e l'esecuzione di app x86 scaricate dal Windows Store o da siti esterni, come esemplificato utilizzando l'applicazione 7-Zip. Ed č quindi evidente che una simile tecnologia renderą possibile eseguire su uno smartphone tutte le applicazioni x86 disponibili senza alcun intervento da parte degli sviluppatori.

La soluzione per l'emulazione dell'hardware x86 impiegata in questo ambito rappresenta una estensione del layer WoW64 (Windows 32-bit on Windows 64-bit) che Microsoft ha introdotto da diversi anni per rendere possibile l'esecuzione del software scritto per i Sistemi Operativi Windows a 32-bit con i Sistemi Operativi Windows a 64-bit.

I primi dispositivi commerciali con chip ARM e OS Windows 10 sono attesi sul mercato entro fine anno.





Collegamenti

Tag: emulatore x86  |  microsoft  |  Microsoft Build 2017  |  qualcomm  |  Windows 10  |  WoW64


 News precedente Indice News News successiva 
07.11.2025  
Free Images & Photos - Editing & Uploading Utilities: Image Tuner 10.3
MediaInfo 25.10 visualizza le proprietą dei file multimediali ed č free
06.11.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
05.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20844
NVIDIA rilascia il package Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 580.105.08
04.11.2025  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.6
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.555 [Portable]
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.0.1
03.11.2025  
Overclock: una video card Battlemage Arc B580 raffreddata con liquido antigelo
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.60 [Portable]
02.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.7: info e download
AMD continuerą a ottimizzare i driver video anche per le GPU RDNA 1 e RDNA 2
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.3 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
ImgDrive 2.2.5 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
01.11.2025  
Samsung: parte nel 2026 la produzione in volumi delle memorie di tipo HBM4
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
Free Microsoft Performance Analysis Utilities: Microsoft PerfView 3.1.28
31.10.2025  
Privacy Eraser Free 6.24.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.282
30.10.2025  
ImgDrive 2.2.4 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it č servito da una applicazione proprietaria di cui č vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietą degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.