sabato 22 novembre 2025 06:38mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità I processori Pentium e Celeron Kaby Lake non supportano i drive Optane di Intel Ultime News
Notizia pubblicata in data: 31.03.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

In accordo a un report non ufficiale, i processori delle linee Pentium e Celeron basati sulla nuova architettura Kaby Lake non sono compatibili con i nuovi memory drive basati sulla tecnologia Optane di Intel.

Ne consegue che, restando nell'ambito consumer, i drive Optane-based sono utilizzabili soltanto con i processori Kaby Lake della linea Core montati su una motherboard di nuova generazione equipaggiata con un chipset della linea 200-Series di Intel.

Intel finora non ha fornito ulteriori dettagli in merito alle limitazioni di carattere tecnologico che impediscono l'impiego dei drive Optane con i nuovi processori Pentium e Celeron.

Per quanto concerne i drive Optane, invece, finora sono state lanciate da Intel soluzioni realizzate in accordo al form factor M.2 e finalizzate alla implementazione di una cache ad alta velocità in abbinamento a un drive principale di tipo HDD.

In accordo a Intel, un drive HDD da 1TB con velocità di rotazione pari a 7200RPM offre prestazioni fino a due volte superiori, in fase di boot e nelle normali applicazioni di calcolo, se abbinato a un drive Optane.

Tuttavia un drive SSD è comunque più veloce di un drive HDD con cache Optane-based: tuttavia il vantaggio offerto da quest'ultima soluzione risiede nel costo inferiore in considerazione, anche, della capacità di storage ottenibile.





Collegamenti

Tag: celeron  |  drive  |  hdd  |  intel  |  Kaby Lake  |  Optane  |  pentium  |  ssd


 News precedente Indice News News successiva 
21.11.2025  
Network Utilities: Wireshark 4.6.1 monitora e analizza i pacchetti di rete
WinRAR 7.20 beta 2 crea e gestisce gli archivi compressi di ogni formato
20.11.2025  
Microsoft aggiunge Copilot e i suoi agenti AI alla task bar di Windows 11
Windows Utilities: Microsoft Process Explorer 17.08 - Windows x86 & x84 Ready
Con l'app free FileZilla Server 1.12.0 puoi creare un server FTP a costo zero
19.11.2025  
Blender 5.0.0 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
L'utility free Password Safe 3.70.1 memorizza le password in formato cifrato
18.11.2025  
GPU Testing: Radeon RX 9060 (OEM only) vs Radeon RX 9060 XT vs GeForce RTX 5060
AMD rilascia il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.20.3
17.11.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8024 beta
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.565 [Portable]
16.11.2025  
Extreme Overclock: Patriot Viper Xtreme 5 DDR5 fino a 6605MHz con azoto liquido
The Document Foundation rilascia la suite Office gratuita LibreOffice 25.8.3
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00 rimuove i driver delle GPU e delle APU AMD
15.11.2025  
AMD lancia il driver video aggiornato Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Finalmente sul mercato la dream card ASUS ROG Matrix Platinum GeForce RTX 5090
NovaBench 5.6.1 misura e confronta le prestazioni complessive dei tuoi PC
Wine 10.19 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
14.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20918
13.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.8: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Half-Life 2 RTX Screenshots
Half-Life 2 RTX | Demo with Full Ray Tracing and DLSS 4 Announce
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.