mercoledì 30 aprile 2025 13:50mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Una GPU AMD Vega con 8GB di memoria HBM2 testata con il benchmark Sandra 2015 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 12.03.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

A poche ora di distanza dalla pubblicazione del report inerente il testing di una GPU Vega (687F:C1) con il benchmark CompuBench, è già tempo di un nuovo leak che presenta le specifiche di un altro processore grafico Vega, probabilmente un sample engineering, visualizzate on line direttamente dal database di SiSoft.

Più in dettaglio il report odierno pone inevidenza una GPU indicata con una denominazione lievemente differente, ovvero 687F:C3 e non 687F:C1, caratterizzata anche da feature differenti, ove si escluda il conteggio delle Compute Unit, che è ancora pari a 64.

La GPU 687F:C3 messa alla prova con il benchmark Sandra 2015 integra 4096 stream processor e due stack di memoria HBM2, ciascuno dei quali ha una dimensione pari a 4GB e un bus a 1024-bit (il frame buffer, infatti, ha una dimensione complessiva pari a 8GB e utilizza un bus a 2048-bit).

Il core grafico della GPU sembrerebbe operare con una frequenza di clock pari a 344MHz in accordo al dato fornito da Sandra 2015 ma è evidente che in questo caso siamo di fronte a un valore non realistico, in quanto troppo basso, che potrebbe essere dovuto a un errore di lettura imputabile alla scarsa compatibilità esistente oggi tra benchmark e il sample engineering della GPU AMD testato.





Collegamenti

Tag: amd  |  benchmark  |  gpu  |  HBM2  |  SANDRA 2015  |  SiSoft  |  Vega


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.