giovedì 18 settembre 2025 08:22mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Primi benchmark di una CPU Intel Kaby Lake Core i7-7700K con SANDRA 2015 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.08.2016
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Nel database on line del benchmark SiSoft SANDRA 2015 sono state inserite da un utente anonimo alcune misure ottenute a partire da un sample engineering del prossimo processore a 14nm Kaby Lake Core i7-7700K di Intel.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le specifiche del chip, e in particolare la frequenza di clock di default e la massima frequenza di clock con Turbo Boost, sono pari a 4.2GHz e 4.5GHz rispettivamente, per cui sono in linea con le speculazioni precedenti relative a questo stesso tema. Il sample del processore Core i7-7700K integra inoltre una memoria cache di terzo livello, o L3, da 8MB e supporta la tecnologia proprietaria HyperThreading.

In base ai risultati presenti nel database di SiSoft SANDRA 2015, ed in particolare per quanto concerne i test sulla CPU, il sample di Core i7-7700K ha fatto registrare uno score pari a 151.94 GOPS (Giga Operations Per Second) relativamente allo scenario "Processor Arithmetic", mentre in "Processor Multimedia" il benchmark ha misurato 379.8 Mpix/s.

[Immagine ad alta risoluzione]

Per fissare le idee, un processore Skylake attuale come il Core i7-6700K di Intel con frequenza di base pari a 4GHz e con frequenza massima con Turbo Boost pari a 4.2GHz fa registrare degli score inferiori, e pari più in dettaglio a 140.88 GOPS per il test "Processor Arithmetic" e a 353.8 Mpix/s per il test "Processor Multimedia" (questi valori sono tratti da una review di LegitReviews, ndr).

Il divario non eccessivo è sostanzialmente in linea con il fatto che i processori Kaby Lake rappresentano, o meglio rappresenteranno, il risultato di una operazione di "refresh" della linea Skylake. In quanto tali, inoltre, i processori Core di settima generazione saranno probabilmente utilizzabili in abbinamento al socket LGA1151 ma con una nuova linea di chipset, la serie 200.

Il lancio dei processori Kaby Lake è atteso entro fine anno.





Collegamenti

Tag: benchmark  |  Core i7-7700K  |  cpu  |  intel  |  Kaby Lake  |  sample  |  SANDRA 2015


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
GPU Monitor 13.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.