mercoledì 05 novembre 2025 09:05mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità GIGABYTE lancia la card factory-overclocked Radeon RX 470 G1 GAMING 4G Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.08.2016
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

GIGABYTE ha lanciato la video card Radeon RX 470 G1 GAMING 4G, una soluzione factory-overclocked basata sulla GPU Polaris 10, che sappiamo essere stata progettata da AMD e fabbricata con l'ausilio di un processo a 14nm FinFET.

La Radeon RX 470 G1 GAMING 4G di GIGABYTE è caratterizzata da una frequenza massima del core grafico pari a 1230MHz, mentre il frame buffer - che è realizzato con 4GB di RAM GDDR5 - vanta una velocità effettiva pari a 6.6Gbps.

Tra le feature della Radeon RX 470 G1 GAMING 4G, GIGABYTE pone in evidendenza il cooler non reference a doppia ventola basato sulla tecnologia proprietaria WINDFORCE 2X, che include una due ventole da 90mm, tre heat-pipe in rame posizionate a diretto contatto con la GPU, una piastra back-plate e l'indicatore Fan Stop che fornisce in tempo reale lo stato di attività delle ventole.

La Radeon RX 470 G1 GAMING 4G di GIGABYTE assorbe potenza dalla PSU attraverso un connettore PCI-E a 8-pin, include nel bundle lo strumento software XTREME Engine, finalizzato all'overclocking dell'hardware, e rende disponibile un set di connettori di uscita composto da tre porte di tipo DisplayPort, una HDMI e una DVI-D dual-link.





Collegamenti

Tag: amd  |  factory-overclocked  |  gigabyte  |  non reference  |  Polaris 10  |  Radeon RX 470 G1 GAMING 4G  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
04.11.2025  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.6
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.555 [Portable]
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.0.1
03.11.2025  
Overclock: una video card Battlemage Arc B580 raffreddata con liquido antigelo
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.60 [Portable]
02.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.7: info e download
AMD continuerà a ottimizzare i driver video anche per le GPU RDNA 1 e RDNA 2
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.3 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
ImgDrive 2.2.5 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
01.11.2025  
Samsung: parte nel 2026 la produzione in volumi delle memorie di tipo HBM4
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
Free Microsoft Performance Analysis Utilities: Microsoft PerfView 3.1.28
31.10.2025  
Privacy Eraser Free 6.24.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.282
30.10.2025  
ImgDrive 2.2.4 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Free Uninstalling & Cleaning Utilities: Revo Uninstaller Free 2.6.2 [Portable]
29.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.6: info e download
Blender 4.5.4 LTS supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
Free Audio & Multimedia Windows Players: foobar2000 2.25.3 - Bug fixing release
Content Creation: OBS Studio 32.0.2 consente di creare e registrare video
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.