mercoledì 30 aprile 2025 16:37mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Sul sito ufficiale di SAPPHIRE viene citata (per errore?) la Radeon RX 490 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 14.07.2016
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Nella sezione del sito Web di SAPPHIRE che rende disponibile il sistema di gestione dei ticket, finalizzato a raccogliere le segnalazioni degli utenti in merito alle problematiche da essi riscontrate con i prodotti del maker asiatico, è comparsa una voce di elenco relativa alla scheda video SAPPHIRE Radeon 490 8GB GDDR5.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il prodotto non è stato naturalmente ancora annunciato non soltanto dal board maker in questione ma anche dalla stessa AMD: tuttavia, lo screenshot che vi mostriamo anche nel presente documento potrebbe realisticamente anticipare l'arrivo di una nuova SKU nell'ambito delle video card con GPU Polaris.

Secondo alcuni, inoltre, la Radeon RX 490 potrebbe essere una scheda video dual-gpu basata su due chip Polaris 10, ovvero sui processori grafici più veloci tra quelli che attualmente costituiscono la linea delle nuove GPU firmata AMD.

Facendo sempre riferimento al contenuto della pagina del sito di SAPPHIRE, inoltre, appare evidente, considerando la possibile denominazione scelta dal marketing, che la soluzione presente nel menù a tendina sia equipaggiata con un frame buffer la cui capacità è pari a 8GB, per cui AMD potrebbe aver deciso di abbinare a ciascuna delle due GPU della Radeon RX 490 un frame buffer dedicato la cui capacità dovrebbe essere pari a 4GB.





Collegamenti

Tag: amd  |  Polaris  |  Polaris 10  |  Radeon RX 490  |  sapphire  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.