sabato 02 agosto 2025 10:04mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità AMD non ritirerà le Radeon Fury X dal mercato come richiesto da Asetek Ultime News
Notizia pubblicata in data: 08.12.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

AMD ha preso posizione in merito alla richiesta, proveniente dal produttore di sistemi di raffreddamento a liquido Asetek, relativa in buona sostanza al ritiro immediato dal mercato delle video card Radeon Fury X in quanto dotate di un cooler, firmato Cooler Master, la cui realizzazione comporterebbe la violazione di alcuni brevetti detenuti dalla stessa Asetek.


"We are aware that Asetek has sued Cooler Master. While we defer to Cooler Master regarding the details of the litigation, we understand that the jury in that case did not find that the Cooler Master heat sink currently used with the Radeon Fury X infringed any of Asetek's patents."


Con la dichiarazione di cui sopra, concessa a Gamers Nexus, la risorsa on line da cui proviene anche la segnalazione iniziale della controversia, Advanced Micro Devices, da un lato, si è detta consapevole dell'azione legale intrapresa da Asetek nei confronti di Cooler Master ma, dall'altro, sottolinea che il sistema di raffreddamento impiegato per la Radeon Fury X non viola alcun brevetto di Asetek.

Appare quindi evidente che AMD non ha alcuna intenzione di ritirare dal mercato la propria soluzione flag-ship tra le video card consumer, nonostante la notifica ricevuta da Asetek. E una simile posizione potrebbe essere supportata dal tempestivo impiego di una nuova revisione del cooler che equipaggia le Radeon Fury X e che risulta realmente non attaccabile dal punto di vista legale in quanto priva di violazioni.





Collegamenti

Tag: amd  |  Asetek  |  brevetto  |  cooler master  |  Radeon Fury X  |  raffreddamento a liquido  |  video card  |  violazione


 News precedente Indice News News successiva 
02.08.2025  
Sony e AMD al lavoro su 2 APU per le console PlayStation 6 home e portatile
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.279
Privacy Eraser Free 6.21.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
01.08.2025  
Le foto del drive SSD M.2 NVMe WD Blue SN5100 non ancora annunciato da Sandisk
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.8 - New Enhancements
FastStone Image Viewer 8.1 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
31.07.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.86
Memtest86 Free Edition 11.4 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
SAPPHIRE TriXX 10.0.0
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.02
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.