sabato 02 agosto 2025 10:11mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Apple prende posizione sulla vicenda dei chip A9 prodotti da Samsung e Apple Ultime News
Notizia pubblicata in data: 12.10.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple ha preso posizione in merito alla vicenda relativa ai chip A9, che il gigante di Cupertino utilizza per la fabbricazione degli smartphone iPhone 6s e iPhone 6s Plus, attraverso una dichiarazione ufficiale pubblicata dal sito TechCrunch.

Più in dettaglio, Apple ha innanzitutto confermato che i SoC A9 sono stati fabbricati da due maker differenti, e nello specifico da TSMC e Samsung, al fine di ottenerne un quantitativo adeguato e garantire così i volumi di produzione pianificati per gli iPhone 6s e 6s Plus.

Inoltre, Apple ha sostanzialmente confermato, anche se fortemente ridimensionato, il divario prestazionale esistente tra le due versioni del chip A9 per quanto concerne il consumo di potenza e, in ultima analisi, la durata della batteria.

[Immagine ad alta risoluzione]

In relazione ai test non ufficiali condotti di recente da alcuni utenti e che avevano messo in evidenza una maggiore efficienza energetica da parte del chip prodotto da TSMC rispetto a quello di Samsung, quantificabile in un range variabile dai 6 ai 20 punti percentuali, Apple ha, da un lato, affermato che la variazione della durata della batteria, in accordo ai test effettuati internamente, è si presente ma è quantificabile in soltanto due o tre punti percentuali.

Dall'altro, il gigante di Cupertino ha osservato che la metodologia dei test condotti dagli utenti non rispecchia o rappresenta degli scenari realistici (per cui non possono essere ritenuti significativi, ndr) e che, infine, un delta pari al 2% o 3% rientra nella tolleranza ammessa per questa tipologia di prodotti (in generale non è possibile fabbricare dei chip perfettamente identici per cui i maker garantiscono che le variazioni delle specifiche dei prodotti finali rientrino in prefissate soglie di tolleranza, ndr).





Collegamenti

Tag: A9  |  apple  |  batteria  |  iPhone 6S  |  iPhone 6S Plus  |  samsung  |  test  |  tsmc


 News precedente Indice News News successiva 
02.08.2025  
Sony e AMD al lavoro su 2 APU per le console PlayStation 6 home e portatile
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.279
Privacy Eraser Free 6.21.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
01.08.2025  
Le foto del drive SSD M.2 NVMe WD Blue SN5100 non ancora annunciato da Sandisk
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.8 - New Enhancements
FastStone Image Viewer 8.1 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
31.07.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.86
Memtest86 Free Edition 11.4 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
SAPPHIRE TriXX 10.0.0
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.02
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.