mercoledì 30 aprile 2025 17:59mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità In crescita la quota di mercato dei computer Mac di Apple Ultime News
Notizia pubblicata in data: 23.07.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
E' in aumento il volume dei computer Mac di Apple commercializzati in tutto il mondo, come si evince anche dai risultati, forniti dalla stessa azienda di Cupertino, relativi al terzo trimestre del proprio anno fiscale, che è terminato il 27 giugno.

Con 4.8 milioni di computer Mac immessi sul mercato, infatti, il business Mac di Apple può vantare una crescita pari al 5% rispetto al trimestre precedente e pari al 9% anno su anno, ovvero rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.

Fonti vicine ai fornitori taiwanesi di componenti osservano, inoltre, che gli ordini sottomessi da Apple ai partner OEM per la seconda parte dell'anno solare sono destinati a superare quelli relativi alla prima parte. Al momento gli iMac, MacBook Air e i MacBook Pro sono fabbricati da Quanta Computer, mentre i nuovi MacBook da 12-inch sono assemblati da Pegatron Technology.

Tra le chiavi del successo dei Mac, che è alla base della crescita della corrispondente quota nel mercato dei PC, rientrano certamente i prodotti della linea MacBook Air, i quali sono in grado di conquistare nuovi utenti ai danni della piattaforma "Wintel", in accordo a un trend che ha la sua origine coincidente sostanzialmente con il lancio di Windows 8. In soldoni, Apple ha deciso di ridurre il prezzo dei suoi MacBook Air, rendendoli quindi maggiormente appetibili, poichè più competitivi economicamente, nel mercato consumer.



Collegamenti

Tag: anno fiscale  |  apple  |  imac  |  macbook air  |  MacBook Pro  |  mercato  |  oem  |  quota


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.