giovedì 18 settembre 2025 06:56mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Gaming: ASUS mostra in anteprima la GeForce GTX 970 Turbo Ultime News
Notizia pubblicata in data: 04.04.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Non soltanto la GeForce GTX 980 20th Anniversary Edition: ASUS ha scelto questo periodo per presentare agli appassionati di video card un'altra soluzione non reference basata su una GPU Maxwell di NVIDIA, la GeForce GTX 970 Turbo.

[Immagine ad alta risoluzione]

In questo caso ASUS ha sostanzialmente fornito una preview fotografica della video card, senza tuttavia rendere disponibili informazioni eccessivamente dettagliate sulle specifiche costruttive del prodotto.

Analizzando l'immagine, si può dedurre che ASUS ha impiegato per la sua GTX 970 Turbo un cooler differente da quelli, almeno in apparenza più sofisticati, che equipaggiano le GTX 970 Strix e GTX 970 DCU2 Mini.

Il sistema di raffreddamento della GeForce GTX 970 Turbo dovrebbe essere composto da una densa struttura lamellare in alluminio e da un basamento in rame che assorbe l'energia termica non soltanto dalla GPU di NVIDIA ma anche dai chip di RAM G-DDR5 e dai dispositivi che implementano il VRM. Il calore viene poi smaltito dalla ventola, posizionata in maniera asimmetrica, che innesca dei flussi d'aria diretti verso l'esterno del case.

La GeForce GTX 970 Turbo di ASUS è una soluzione factory-overclocked in cui il core grafico della GPU lavora di default a 1088MHz e fino a 1228MHz con GPU Boost; la memoria on board è realizzata con 4GB di RAM G-DDR5, opera con una velocità effettiva pari a 7010MHz e scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 256-bit.

Il kit di connettori di uscita della GeForce GTX 970 Turbo di ASUS è composto da due connettori DVI dual-link, un connettore HDMI 2.0 e uno DisplayPort 1.2.





Collegamenti

Tag: asus  |  factory-overclocked  |  gaming  |  GeForce GTX 970 Turbo  |  maxwell  |  nvidia  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
GPU Monitor 13.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.