mercoledì 30 aprile 2025 10:27mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità NVIDIA impedisce l'overclocking delle GPU GeForce GTX 900M Ultime News
Notizia pubblicata in data: 13.02.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Con il rilascio del driver video versione 347.29 NVIDIA ha disabilitato la possibilità di overclocking delle GPU della linea GeForce GTX 900M, che sappiamo essere dedicata all'equipaggiamento dei notebook.

Il maker non ha soltanto rimosso la funzionalità di overclocking dalla interfaccia utente dal driver ma ha anche configurato quest'ultimo affinchè non supporti l'overclocking mediante le utility e i tweaker sviluppati da terzi.

[Immagine ad alta risoluzione]

Numerosi utenti hanno segnalato il presunto bug sul forum ufficiale di NVIDIA, ricevendo un feedback certamente inaspettato: attraverso il moderatore ManuelG, infatti, il chip designer statunitense ha fatto sapere che la possibilità di overclocking delle GPU GeForce GTX 900M con i driver precedenti è essa stessa una anomalia.

Il funzionamento corretto è quello attuale: NVIDIA infatti non ha rimosso una funzionalità dal driver ma l'ha evoluto nella direzione coincidente con la salvaguardia e la stabilità operativa dell'hardware, poichè ora quest'ultimo lavora secondo le specifiche di progettazione dal punto di vista delle frequenze di clock.

Come sempre in questi casi, non è possibile escludere che NVIDIA abbia ricevuto segnalazioni, interne o da parte di utenti finali, attraverso cui è stato possibile osservare degli effetti collaterali legati all'overclocking delle GPU GeForce GTX 900M, non emersi nella fase di testing dei prodotti.





Collegamenti

Tag: driver  |  GeForce GTX 900M  |  gpu  |  notebook  |  nvidia  |  overclocking


 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
23.04.2025  
Autorun Organizer 6.10 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Privacy Eraser Free 6.19 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.