mercoledì 30 aprile 2025 12:10mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Google annuncia Android 5, e i Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player Ultime News
Notizia pubblicata in data: 16.10.2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Google ha annunciato il nuovo Sistema Operativo Android 5.0 Lollipop e, simultaneamente, i primi gadget che potranno vantare l'equipaggiamento con tale OS, ovvero lo smartphone Nexus 6, il tablet Nexus 9 e il lettore multimediale Nexus Player.

[Immagine ad alta risoluzione]

Lo smartphone Nexus 6 è stato realizzato da Google in collaborazione con Motorola: le feature messe in evidenza dallo stesso Big G sono rappresentate dal display da 6-inch, capace di lavorare in Quad HD, e la cam da 13Mpx. Inoltre, il Nexus 6 integra una coppia di altoparlanti stereo che assicura una resa in alta fedeltà, perfetta per i film e il gaming, e rende disponibile la funzionalità Turbo Charger, attraverso la quale è possibile fornire una autonomia massima di 6 ore tenendo lo smartphone in carica per 15 minuti.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il tablet Nexus 9 è il frutto della collaborazione con HTC: è dotato di un display IPS da 8.9-inch ed ha, nel complesso, dimensioni molto limitate, che lo rendono facilmente trasportabile. La capacità di calcolo è garantita dall'equipaggiamento con il SoC dual-core a 64-bit Tegra K1 di NVIDIA, che include una GPU Kepler. Il Nexus 9 comprende inoltre due cam, una anteriore da 1.6Mpx e una posteriore da 8Mpx.

Il Nexus Player è stato realizzato invece in partnership con ASUS: questo media player è perfetto per lavorare in streaming e riprodurre film, video e brani musicali. Ma non soltanto: con il Nexus Player è possibile giocare con i game Android utilizzando come display anche un televisore HDTV. Infine, essendo "Google Cast Ready", questo gadget consente di inviare i contenuti preferiti, provenienti ad esempio da uno smartphone o un tablet, alla periferica di visualizzazione a cui è connesso.

In accordo a Google, il Nexus 9 e il Nexus Player saranno prenotabili a partire dal 17 ottobre (e il tablet sarà disponibile nei negozi dal 3 novembre), mentre il Nexus 6 sarà prenotabile a fine ottobre.





Collegamenti

Tag: Android 5  |  asus  |  google  |  htc  |  motorola  |  Nexus 6  |  Nexus 9  |  Nexus Player


 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
23.04.2025  
Autorun Organizer 6.10 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Privacy Eraser Free 6.19 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.