giovedì 25 settembre 2025 14:36mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Non più NVIDIA Tegra ma i SoC di Qualcomm per i Surface di Microsoft Ultime News
Notizia pubblicata in data: 09.05.2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Microsoft sta pianificando l'introduzione di un nuovo tablet nell'ambito della linea Surface caratterizzato da dimensioni più compatte rispetto quelle dei modelli attuali e dotato, per la prima volta, di un SoC ARM prodotto da Qualcomm (finora Microsoft ha utilizzato esclusivamente i chip Tegra di NVIDIA per i suoi tablet in versione ARM, ndr).

La notizia proviene dal sito statunitense Bloomberg, che cita fonti che risultano essere a conoscenza dei piani di MS: il nuovo Surface, inoltre, sarà annunciato nel corso di un evento che si terrà il prossimo 20 maggio a New York. In tale occasione il gigante di Redmond presenterà al pubblico anche altri modelli di Surface, tra i quali delle soluzioni basate su chip di Intel.

E' noto che una delle principali direzioni indicate in casa Microsoft dal nuovo Chief Executive Officer Satya Nadella coincide proprio con la crescita della quota di mercato relativamente al comparto dei tablet, al fine di ridurre anche il peso di Apple in questo settore.

Qualcomm, dal canto suo, è il principale produttore di chip ARM high-end: i suoi prodotti equipaggiano gli smartphone più venduti, tra cui quelli della linea Galaxy di Samsung Electronics: è chiaro che a questo punto Qualcomm punti a dire la propria anche nel mercato dei tablet, che al momento vede in primo piano i chip progettati dalla stessa Apple per i suoi iPad e i SoC low-cost dei maker cinesi, come MediaTek.



Collegamenti

Tag: arm  |  microsoft  |  nvidia  |  qualcomm  |  soc  |  surface  |  tablet  |  tegra


 News precedente Indice News News successiva 
25.09.2025  
Wipe 2511 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
24.09.2025  
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.4 - Bug fixing
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1007
23.09.2025  
RegCool 2.037 esegue ricerche, crea backup e modifica il registro di Windows
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.1.2.2
21.09.2025  
AMD rilascia Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2 - Radeon RX 7700 Ready
iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max e Watch arrivano negli Apple Store
20.09.2025  
AMD introduce la video card Radeon RX 7700 per il gaming e lo streaming a 1440p
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.8: info e download
19.09.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.11.1 puoi creare un server FTP a costo zero
18.09.2025  
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
Memtest86 Free Edition 11.5 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.