mercoledì 30 aprile 2025 10:39mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft riduce del 70% il prezzo di Windows 8.1 per contrastare Big G Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.02.2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Al fine di favorire l'adozione del Sistema Operativo Windows 8.1, finora limitata anche dalla fortissima concorrenza rappresentata dai tablet e dai notebook low-cost, come i Chromebook di Google e i tablet Android-baseb, Microsoft sta effettuando una notevole riduzione del prezzo del suo OS, pari a circa il 70%.

Lo afferma una, peraltro non meglio precisata, fonte che ha rivelato la strategia di MS all'autorevole Bloomberg: nel report, pubblicato alcune ore fa, si apprende inoltre che il taglio del prezzo di Windows 8.1 non avrà un carattere massivo, dal momento che esso sarà riservato ai system builder che utilizzano tale Sistema Operativo per l'equipaggiamento di prodotti il cui costo per l'utente finale non superi la soglia dei 250 dollari.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, i produttori avranno a breve la possibilità di acquistare la licenza d'uso di Windows 8.1 e di installarlo su sistemi hardware low-cost a fronte di un investimento pari a $15, nettamente inferiore al costo attuale che è pari a $50. Inoltre, lo sconto sarà applicato esclusivamente in funzione del prezzo al dettaglio del computer, indipendentemente da altri parametri, come la tipologia del sistema e le dimensioni.

In base ai risultati del fatturato relativi all'ultimo trimestre si evince che Microsoft ha dovuto registrare, a malincuore, il dominio di Google nel settore dei computer a basso costo, dove Big G può vantare sia l'ampia adozione del suo OS Chrome da parte dei vendor di tablet che la buona crescita della domanda per i Chromebook, equipaggiati con l'ambiente Chrome OS.

Senza contare che è sempre più in crisi l'intero comparto dei computer tradizionali di tipo desktop e notebook, storica quanto fruttuosa risorsa di MS e dei suoi Windows, rispetto ai quali gli utenti finali preferiscono gli smartphone e i tablet. In riferimento al mercato di questi ultimi, dominato da Apple e Google con uno share aggregato del 95%, si prevede un trend di crescita, in termini di volume delle vendite, pari al 16% fino al 2017. E in questo scenario, Microsoft non può evidentemente restare a guardare.





Collegamenti

Tag: android  |  apple  |  chrome  |  chromebook  |  google  |  microsoft  |  tablet  |  Windows 8.1


 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
23.04.2025  
Autorun Organizer 6.10 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Privacy Eraser Free 6.19 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.