sabato 08 novembre 2025 09:55mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità La roadmap 2014 (leaked) dei processori Intel disponibile nel Web? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 18.02.2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Le seguenti due slide, attribuite dalla fonte a Intel, mostrerebbero la roadmap attuale con il quale il chip maker statunitense si appresta a lanciare i suoi processori, destinati agli ambiti desktop, notebook, mobile (tablet e smartphone) e server, nel corso dell'anno corrente.

[Immagine ad alta risoluzione]

In base al contenuto delle diapositive, e in riferimento al comparto dei desktop, l'atteso lancio dei nuovi processori Haswell, anche denominato Haswell Refresh, è collocato nel mese di aprile. Con lieve ritardo rispetto a questo evento saranno poi introdotti, a maggio, i nuovi chipset della linea 9-Series e, nel terzo trimestre del 2014, sarà la volta dei Core i7 ad alte prestazioni, o Haswell-E.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ragionando in termini cross-platform, dopo però aver osservato che sono in arrivo nell'ambito server nuovi processori Xeon in ciascuno dei primi tre trimestri dell'anno, è possibile osservare che al Mobile World Congress di Barcellona, fissato per la prossima settimana, Intel lancerà due processori Merrifield per tablet e smartphone. Entrambi i chip implementeranno l'architettura Silvermont: uno di essi sarà dedicato ai tablet con Android e l'altro sarà una variante a 64-bit del chip Bay Trail-T.

A marzo sarà poi la volta dei processori Bay Trail-M, mentre ad aprile, oltre ai nuovi Haswell, sarà tempo anche per il SoC Quark X1000. A maggio arriveranno anche le prime motherboard basate sui chipset Series-9 e in agosto sarà il turno dei primi Haswell per desktop compatibili con il chipset X99 e con la memoria centrale in tecnologia DDR4.





Collegamenti

Tag: ddr4  |  Haswell Refresh  |  Haswell-E  |  intel  |  processore  |  roadmap  |  X99


 News precedente Indice News News successiva 
07.11.2025  
Free Images & Photos - Editing & Uploading Utilities: Image Tuner 10.3
MediaInfo 25.10 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
06.11.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
05.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20844
NVIDIA rilascia il package Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 580.105.08
04.11.2025  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.6
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.555 [Portable]
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.0.1
03.11.2025  
Overclock: una video card Battlemage Arc B580 raffreddata con liquido antigelo
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.60 [Portable]
02.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.7: info e download
AMD continuerà a ottimizzare i driver video anche per le GPU RDNA 1 e RDNA 2
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.3 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
ImgDrive 2.2.5 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
01.11.2025  
Samsung: parte nel 2026 la produzione in volumi delle memorie di tipo HBM4
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
Free Microsoft Performance Analysis Utilities: Microsoft PerfView 3.1.28
31.10.2025  
Privacy Eraser Free 6.24.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.282
30.10.2025  
ImgDrive 2.2.4 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.