sabato 14 giugno 2025 16:36mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità La LibreOffice Conference si terrà a Milano dal prossimo 25 settembre Ultime News
Notizia pubblicata in data: 04.09.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

La LibreOffice Conference inizierà il 25 settembre con la sessione di apertura nell'Aula Magna dell'Università Statale di Milano, in Via Festa del Perdono, mentre tutte le sessioni tecniche e i workshop si terranno nelle aule del Dipartimento di Scienze dell'Informazione in Via Comelico 39. La conferenza è sponsorizzata da Canonical e Collabora, mentre Google e CloudOn sponsorizzano i due hackaton serali del 25 e 26 settembre, e Lanedo il cibo e le bevande per i break. La conferenza si chiuderà il 27 settembre con la tradizionale sessione di domande e risposte tra il Board di The Document Foundation e tutti i partecipanti.

Gli argomenti delle sessioni saranno il formato standard Open Document (ODF); lo sviluppo di LibreOffice; lo sviluppo della community; le best practice per le grandi installazioni e le migrazioni; e come fare business con LibreOffice. Per la prima volta durante una conferenza, ci sarà la possibilità di sedere insieme agli sviluppatori per lavorare sul codice, o per discutere le nuove funzionalità.

Venerdì 27 settembre ci sarà una sessione in italiano nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Sindaco di Milano, indirizzata al mondo delle aziende e della pubblica amministrazione, dal titolo: "Migrare a LibreOffice: si può fare, si deve fare". I dati che verranno presentati dimostrano che la pubblica amministrazione italiana potrebbe risparmiare tra 300 e 500 milioni di euro migrando la maggior parte dei propri utenti a LibreOffice, senza impatti significativi sulla produttività.

"La LibreOffice Conference arriva in Italia al momento giusto, visto che nel corso del 2012 e 2013 ci sono state diverse migrazioni a LibreOffice nella PA, a livello regionale e locale", afferma Italo Vignoli, membro del board of directors di The Document Foundation e leader del comitato organizzatore. "L'incontro con i membri del progetto incoraggerà sia le pubbliche amministrazioni che le aziende a intraprendere la migrazione a LibreOffice".

La conferenza è ospitata dal Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università di Milano (http://www.dsi.unimi.it/) e sponsorizzata da Canonical (http://www.canonical.com) e Collabora (http://www.collabora.com), mentre Google (http://www.google.com) e CloudOn (http://site.cloudon.com/) sponsorizzano gli hackatons, e Lanedo (http://www.lanedo.com) il cibo e le bevande per i break.

Per partecipare alla conferenza, è necessario registrarsi inviando un email a questo indirizzo: conference@libreoffice.org, indicando nome e cognome, email, azienda o ente di appartenenza, e indirizzo IRC (facoltativo). Gli organizzatori richiedono un contributo di 10 euro, a copertura delle spese di produzione del materiale.





News Source: The Document Foundation Press Release
Links

Tag: comunicato stampa  |  LibreOffice Conference  |  milano  |  the document foundation


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.3.0 [Portable]
06.06.2025  
WinToUSB Free 9.9 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.