mercoledì 30 aprile 2025 18:41mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità AMD: il micro stuttering su CrossFire sarà risolto con un drive update Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.06.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

AMD ha annunciato con il seguente tweet che la risoluzione della problematica relativa al fenomeno del micro stuttering, o anche micro-stuttering, che peggiora la qualità della resa grafica delle configurazione multi-gpu basate sulla tecnologia AMD CrossFire, sarà resa disponibile attraverso un rilascio software (driver) il prossimo 31 luglio.

[Immagine ad alta risoluzione]

La buona notizia è che finalmente le configurazioni grafiche CrossFire saranno a breve utilizzabili con risultati migliori di quelli attuali, a parità di piattaforma hardware che le ospita. La cattiva è che gli utenti interessati dovranno attendere ancora un mese, e oltre, per il rilascio del fixed driver.

Ricordiamo che il micro stuttering è un fenomeno connesso con un ritardo non costante tra i frame generati in sequenza da un sottosistema grafico (in generale non soltanto multi-gpu ma anche a gpu unica). Questo determina, in corrispondenza delle fasi con ridardo maggiore, una brusca diminuzione del frame rate istantaneo.

Se un simile evento non viene catturato dai software di benchmark, che misurano tipicamente il frame rate medio, in genere non compromesso, sebbene risulti ovviamente limitato dal micro stuttering, dal punto di vista dell'osservatore (ad esempio un gamer) il micro stuttering può essere avvertito come un peggioramento della qualità della scena grafica renderizzata.





Collegamenti

Tag: amd  |  crossfire  |  driver  |  micro stuttering  |  radeon


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.