mercoledì 24 settembre 2025 04:08mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità La roadmap ufficiale delle GPU NVIDIA: dopo Maxwell arriva Volta Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.03.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Alla GPU Technology Conference (GTC) 2013 NVIDIA, oltre a esibire tutte le sue nuove tecnologie, ha anche presentato la sua nuova roadmap che guiderà l'introduzione dei chip grafici, destinati a spingere in phase-out le soluzioni attuali basate sull'architettura "Kepler".

La roadmap conferma innanzittutto l'arrivo, nella prima parte dell'anno, delle gpu di nuova generazione "Maxwell": da esse NVIDIA, in virtù della feature denominata "Unified Virtual Memory", punta a un miglioramento delle prestazioni non soltanto del chip grafico ma del sistema del suo complesso, poichè il processore centrale sarà in grado di gestire la memoria video, tipicamente molto performante, di una gpu "Maxwell" come se fosse parte della memoria di sistema.

[Immagine ad alta risoluzione]

Qualche anno più tardi (in effetti NVIDIA non indica alcuna data precisa), e quindi nel 2015 o, più probabilmente, nel 2016, sarà poi la volta delle gpu "Volta", che potranno vantare una memoria DRAM integrata, sviluppata verticalmente (Stacked DRAM). E' ovvio che in questo modo l'ampiezza di banda risulterà notevolmente incrementata rispetto alle soluzioni odierne, in cui il chip grafico è connesso al frame buffer mediante una interfaccia esterna al die.

[Immagine ad alta risoluzione]

Per fissare le idee, in tal mondo la memory bandwidth dovrebbe essere pari a circa 1TB/s, e dunque oltre tre volte superiore a quella che possono vantare le attuali GeForce GTX TITAN e Radeon HD 7970 GHz Edition (circa 300GB/s).





Collegamenti

Tag: gpu  |  kepler  |  maxwell  |  nvidia  |  roadmap  |  Stacked DRAM  |  Unified Virtual Memory  |  Volta


 News precedente Indice News News successiva 
23.09.2025  
RegCool 2.037 esegue ricerche, crea backup e modifica il registro di Windows
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.1.2.2
21.09.2025  
AMD rilascia Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2 - Radeon RX 7700 Ready
iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max e Watch arrivano negli Apple Store
20.09.2025  
AMD introduce la video card Radeon RX 7700 per il gaming e lo streaming a 1440p
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.8: info e download
19.09.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.11.1 puoi creare un server FTP a costo zero
18.09.2025  
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
Memtest86 Free Edition 11.5 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.