giovedì 20 novembre 2025 15:00mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft spinge Windows 8 riducendo il prezzo delle licenze OEM Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.03.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Al fine di promuovere la diffusione di Windows 8, OS che per il momento ha fatto registrare una domanda inferiore alle aspettative non soltanto di Microsoft ma dell'indotto complessivo, la casa di Redmond, consapevole che uno dei problemi del nuovo Sistema Operativo è rappresentato dall'elevato prezzo per l'utente finale sia dei notebook che dei tablet equipaggiati con Windows 8, ha definito una politica di sconti da praticare ai system builder e agli ODM, ovvero ai produttori di computer, siano essi notebook che tablet.

Più in dettaglio, MS ha pianificato l'introduzione di uno sconto pari a $20 per le licenze d'uso OEM di Windows 8 concesse ai produttori di notebook equipaggiati con un display touch-screen da 11.6-inch o in ogni caso superiore alla soglia di 10.8-inch. Inoltre, per i notebook dotati di uno schermo da 10.8-inch, o di dimensioni inferiori, oppure di tablet o soluzioni ibride lo sconto sarà ancora pari a $20, ma in questo caso Microsoft includerà gratuitamente il pacchetto Office 2013.

La nuova offerta sarà praticata ai system builder e agli ODM a partire dal periodo compreso tra aprile a maggio; ne consegue che i prezzi delle configurazioni hardware interessate dalla promozione inizieranno a calare nella prima parte di giugno.

Ricordiamo che al momennto il costo di una licenza d'uso OEM di Windows 8 Pro si attesta sugli 80$-90$.



Collegamenti

Tag: licenza d-uso  |  notebook  |  oem  |  sconto  |  tablet  |  touch-screen  |  windows 8


 News precedente Indice News News successiva 
20.11.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.12.0 puoi creare un server FTP a costo zero
19.11.2025  
Blender 5.0.0 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
L'utility free Password Safe 3.70.1 memorizza le password in formato cifrato
18.11.2025  
GPU Testing: Radeon RX 9060 (OEM only) vs Radeon RX 9060 XT vs GeForce RTX 5060
AMD rilascia il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.20.3
17.11.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8024 beta
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.565 [Portable]
16.11.2025  
Extreme Overclock: Patriot Viper Xtreme 5 DDR5 fino a 6605MHz con azoto liquido
The Document Foundation rilascia la suite Office gratuita LibreOffice 25.8.3
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00 rimuove i driver delle GPU e delle APU AMD
15.11.2025  
AMD lancia il driver video aggiornato Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Finalmente sul mercato la dream card ASUS ROG Matrix Platinum GeForce RTX 5090
NovaBench 5.6.1 misura e confronta le prestazioni complessive dei tuoi PC
Wine 10.19 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
14.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20918
13.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.8: info e download
Incrementa la sicurezza di Windows con Windows Firewall Control 6.22.0.0
Samsung Display avvia la produzione in volume dei pannelli OLEDoS dei Galaxy XR
IrfanView 4.73 consente di visualizzare e modificare le immagini di ogni formato
12.11.2025  
Windows Tweaking & Tuning & Security Utilities: Windows Manager 2.2.1 [Portable]
Indice delle news 
Ultimi File
AMD Cleanup Utility 25.20.00.00
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.11.1
Half-Life 2 RTX Screenshots
Half-Life 2 RTX | Demo with Full Ray Tracing and DLSS 4 Announce
ASUS GPU Tweak III 2.0.4.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.