mercoledì 30 aprile 2025 07:38mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità AMD su Twitter: le nuove Radeon HD 8000 non arriveranno a breve Ultime News
Notizia pubblicata in data: 09.02.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Anche se NVIDIA dovrebbe annunciare entro la fine di febbraio la sua nuova soluzione flag-ship nell'ambito delle video card consumer oriented a gpu unica, ovvero la GeForce GTX Titan, AMD non sembra avere alcuna intenzione di rispondere subito al prodotto di fascia alta in arrivo dalla concorrenza.

Lo si apprende in maniera ufficiale dal seguente tweet, pubblicato da Robert Hallock, che in AMD è a capo del marketing relativo al brand Radeon, nel quale si annuncia il ritardo del lancio delle gpu Radeon di nuova generazione, ovvero della linea di processori grafici AMD Radeon HD 8000 (nome in codice: "Sea Islands").

[Immagine ad alta risoluzione]

Con questo messaggio il chip designer statunitese conferma sostanzialmente che le attuali AMD Radeon HD 7000 rimarranno ancora per un pò di tempo il focus dell'azienda, senza fornire ovviamente una tempistica ben definita. Interpellato in merito da LegitReviews, Hallock ha sottolineato che sia AMD che i partner sono pienamente soddisfatti delle Radeon HD 7000, per cui non sussistono ragioni fondate per accelerare l'arrivo di nuovi prodotti.

Se per le Radeon HD 8000 occorre quindi aspettare ancora un pò (le speculazioni più ricorrenti ne collocano il lancio nell'ultimo trimestre dell'anno, ndr), è a questo punto ipotizzabile l'annuncio a breve, da parte di Advanced Micro Devices, di una Radeon HD 7990 reference, al fine di rispondere in ogni caso alla esuberanza prestazionale la GeForce GTX Titan di NVIDIA porterà in dote.





Collegamenti

Tag: amd  |  GeForce GTX Titan  |  radeon hd 7000  |  radeon hd 7990  |  radeon hd 8000  |  ritardo  |  twitter


 News precedente Indice News News successiva 
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Crucial Storage Executive 11.03 monitora, aggiorna e ottimizza i drive SSD
23.04.2025  
Autorun Organizer 6.10 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Privacy Eraser Free 6.19 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
GLview (ex OpenGL Extension Viewer) 7.3.8
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.