giovedì 06 novembre 2025 09:37mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità CPU e GPU AMD per la PlayStation 4 (nome in codice Orbis) Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.03.2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Sarà basata sulla tecnologia di AMD la prossima PlayStation di Sony, ovvero la PlayStation 4, la console che sostituirà l'attuale gaming machine di punta del gigante dell'elettronica di consumo, la PS3.

Dal sito Kotaku arrivano una serie di dettagli sulla nuova PlayStation, a partire dal nome in codice, che è "Orbis": essa sarà basata su un processore x86-64 prodotto da AMD e integrerà un sottosistema grafico incentrato su una gpu a 28nm "Southern Islands", che AMD ha impiegato finora per equipaggiare le Radeon HD 7000.

Questa configurazione permetterà alla console di visualizzare i game con una risoluzione massima pari a 4096 x 2160 pixel e di lavorare con i game in 3D alla risoluzione di 1080p. Inoltre, i game saranno disponibili esclusivamente in Blu-ray o in formato digitale.

La PlayStation "Orbis", inoltre, non sarà retro-compatibile con i game per la PlayStation 3, per cui i possessori della "Orbis" dovranno mettere da parte i vecchi titoli, a meno di non acquistare possibili remake, naturalmente in HD.

Sony infine ha già inviato i primi kit di sviluppo a un ristretto numero di software house, mentre le prime beta di tali kit saranno inviate ai partner verso la fine dell'anno corrente. La PlayStation "Orbis" dovrebbe essere lanciata da Sony verso la fine del 2013.



Collegamenti

Tag: amd  |  codice  |  cpu  |  gpu  |  orbis  |  playstation


 News precedente Indice News News successiva 
05.11.2025  
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20844
NVIDIA rilascia il package Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 580.105.08
04.11.2025  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.6
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.555 [Portable]
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.3.0.1
03.11.2025  
Overclock: una video card Battlemage Arc B580 raffreddata con liquido antigelo
Free Password Manager Utilities: KeePass Password Safe 2.60 [Portable]
02.11.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.7: info e download
AMD continuerà a ottimizzare i driver video anche per le GPU RDNA 1 e RDNA 2
Internet Utilities: Free Download Manager 6.30.3 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
ImgDrive 2.2.5 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
01.11.2025  
Samsung: parte nel 2026 la produzione in volumi delle memorie di tipo HBM4
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
Free Microsoft Performance Analysis Utilities: Microsoft PerfView 3.1.28
31.10.2025  
Privacy Eraser Free 6.24.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.282
30.10.2025  
ImgDrive 2.2.4 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Free Uninstalling & Cleaning Utilities: Revo Uninstaller Free 2.6.2 [Portable]
29.10.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.6: info e download
Blender 4.5.4 LTS supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.1
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 6.4.99 - Final
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.3.0 [Portable]
MSI Afterburner 4.6.6
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.