mercoledì 30 aprile 2025 18:18mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità On line nuove foto di una video card AMD Radeon HD 7900 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 11.12.2011
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line nuove foto di una video card basata sulla nuova gpu "Tahiti" che AMD commercializzerà nell'ambito della linea di soluzioni grafiche di nuova generazione Radeon HD 7900. Le immagini, provenienti stavolta dal sito VR-Zone in lingua cinese, seguono quella in cui una scheda molto simile era stata immortalata in una configurazione multi-gpu.

[Immagine ad alta risoluzione]

Dalle nuove foto si evince che la scheda in esame è dotata di due connettori di tipo PCI-E a 6-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU del computer; inoltre, essa è equipaggiata con due connettori per l'implementazione di topologie CrossFire.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, la video card sembrerebbe equipaggiata con 1.5GB di RAM G-DDR5; inoltre, essa sarebbe configurata con un bus a 384-bit per il collegamento della RAM alla gpu e con un dual-bios. Infine, si nota la presenza di un VRM a 5 + 1 fasi.

La principale differenza tra le due schede grafiche mostrate attraverso le due esclusive finora disponibili è rappresentata dal fatto che in questo caso il sample è equipaggiato con due connettori per l'alimentazione a 6-pin, mentre nel caso precedente i connettori erano sempre due, ma uno a 6-pin e l'altro a 8-pin.

Ciò è dovuto a due possibili e differenti ragioni: ovvero il secondo sample è una versione più evoluta del primo, per cui esso include delle ottimizzazioni che determinano una riduzione del consumo di potenza. Oppure, nel primo caso eravamo di fronte a una soluzione basata sulla variante "Tahiti XT" della gpu "Tahiti" (che sarà commercialmente nota come Radeon HD 7970, ndr), mentre nel secondo la card presentata è una Radeon HD 7950, che è equipaggiata con una variante a TDP e performance ridotti (rispetto alla flag-ship HD 7970) del processore grafico "Tahiti", nota come "Tahiti Pro".





Collegamenti

Tag: amd  |  card  |  foto  |  hd  |  radeon  |  radeon hd 7900  |  video


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.