giovedì 18 settembre 2025 05:16mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Arriva il browser Google Chrome beta per Mac: primi benchmark Ultime News
Notizia pubblicata in data: 10.12.2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

A seguito del recentissimo rilascio ufficiale, da parte di Google, della prima versione beta del browser Chrome per Mac - la build corrente, che è etichettata 4.0.249.30, supporta Mac OS X Leopard o Snow Leopard ed è compatibile soltanto con i Mac Intel-based, ndr - sono stati pubblicati da Computerworld i risultati di alcuni test prestazionai che hanno messo a confronto la nuova beta di Google con tre browser molto diffusi in ambito Mac, ovvero Safari (v. 4.0.4), Firefox (v. 3.6 beta 4) e Opera (v. 10.10).

[Immagine ad alta risoluzione]

Gli applicativi sono stati valutati nella (cruciale) fase di esecuzione del codice JavaScript, sempre più presente nelle pagine Web, mediante la suite di test SunSpider JavaScript Benchmark. Le misure hanno messo in rilievo che Chrome, già top performer in ambiente Windows con SunSpider, si è mostrato a suo agio anche su Mac, dove è risultato essere circa dieci volte più veloce di Opera e due volte più performante di Firefox.

Chrome, tuttavia, nulla ha potuto nel confronto con Safari, peraltro sviluppato dalla stessa Apple che cura il Sistema Operativo che ospita i programmi di Web Surfing esaminati: il primo è stato infatti più lento del secondo di circa il 12%. Non male, tutto sommato, per una beta, come quella di Google, che soltanto da due giorni è ufficialmente disponibile per gli utenti del mondo Mac.





Collegamenti

Tag: beta  |  chrome  |  google  |  mac  |  web browser


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
GPU Monitor 13.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
GPU Monitor 13.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.