In base all'attuale scheduling, peraltro ancora in stato di bozza, che guida i rilasci del browser Firefox effettuati da Mozilla, la prossima major release del noto applicativo di web surfing, ovvero la versione 4.0, sarà disponibile nell'ultimo trimestre del 2010, ed in particolare durante il mese di Ottobre o di Novembre.
In accordo al report di TG Daily, Firefox 4.0 potrà vantare una interfaccia utente rinnovata che, da un lato, ricorderà quella inventata da Google con il suo Chrome e, dall'altro, si integrerà alla perfezione con la veste grafica di Windows 7, il cui rilascio è stato fissato da Microsoft per il prossimo 22 Ottobre.
Nella prima parte del 2010, invece, è attesa la versione 3.6 di Firefox, che ha il nome in codice di "Namoroka" ed è al momento disponibile come alpha 1. Le principali differenze con la corrente 3.5.2 risiederanno nel motore Javascript e nel tempo di avvio, entrambi velocizzati rispetto a quelli attuali. Firefox 3.6, che naturalmente sarà concepito per integrarsi al meglio con Windows 7, sarà caratterizzato inoltre da una più efficace ed efficiente funzionalità di popolamento dei form.
Collegamenti
|