proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft rilascia il codice sorgente .NET

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.10.2007 - Microsoft rilascia il codice sorgente .NET

Microsoft ha deciso di rendere pubblico il codice sorgente di numerose librerie della sua piattaforma .NET; questa decisione è stata presa con l'obiettivo di chiarire agli sviluppatori l'interazione tra le librerie e le applicazioni che le utilizzano, e quindi rendere più semplice il debug.

La prima release conterrà il codice sorgente delle librerie ".NET Base Class" (System, System.IO, System.Collections, System.Configuration, System.Threading, System.Net, System.Security, System.Runtime, System.Text, etc), "ASP.NET" (System.Web), "Windows Forms" (System.Windows.Forms), "ADO.NET" (System.Data), "XML" (System.Xml), e "WPF" (System.Windows).

Nei mesi successivi sarà rilasciato anche il codice delle altre librerie, tra cui WCF, Workflow, e LINQ.

Queste librerie saranno disponibili per essere scaricate e lette gratuitamente, e se si possiede una copia di Visual Studio 2008 saranno disponibili delle opzioni di debug speciali.

La strada verso l'Open Source è però ancora lunga, infatti il contratto di licenza prevede la distribuzione gratuita del codice sorgente ma ne vieta la ricompilazione e la modifica, pena la perdita della licenza.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy